Wanna Marchi

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 68 kg

IMC: 24.38 - Peso ideale 

Età: 75 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Wanna Marchi è un personaggio televisivo nato a Castel Guelfo di Bologna il 2 settembre del 1942.

Nei primi anni Ottanta la Marchi è divenuta un vero e proprio personaggio televisivo, ottenendo anche un certo successo, fino al suo declino causato dai vari procedimenti giudiziari nati dopo l’inchiesta che il programma Striscia la Notizia ha condotto sulle sue attività truffaldine.

Rimane orfana giovanissima lavora in un centro estetico e inizia a prendere contatti nel settore delle televendite. Ed è qui inizia a svolgere il ruolo di imbonitrice grazie al suo tono di voce stentoreo e “d’accordo?” parola che diventa un vero tormentone vocale.

Nel 1983 inizia a registrare il “Wanna Marchi Show” un programma in cui le sue televendite di cosmetici si diffondono anche a livello nazionale. Ed è in questa trasmissione, durata dieci stagioni consecutive, che ottiene ascolti record.

Nel 1989 registra perfino un singolo musicale intitolato “D’accordo?” che viene diffuso nella trasmissione Superclassifica Show: è il segno che la Marchi non è solo la regina delle televendite ma anche una donna che sa come sfruttare la sua immagine.

L’anno seguente ottiene un piccolo ruolo come attrice nello spettacolo I Promessi Sposi. In seguito recita nel film Dio c’è (1998) e continua a diffondere le sue televendite, dove sua figlia Stefania Nobile ha un ruolo sempre più attivo.

Abbandona il settore dei cosmetici per dedicarsi alla cartomanzia insieme a Mario Pacheco Do Nascimento, personaggio di origine brasiliana con cui vende talismani e numeri del lotto “vincenti”. Nel 2001, però, la sua nuova attività suscita l’interesse di Striscia la Notizia, che realizza diversi servizi televisivi in cui dimostra le attività truffaldine della Marchi.

Nonostante la querelle con Antonio Ricci realizza il programma Tremate, tremate le streghe son tornate (2004), ma viene condannata ai domiciliari nel 2006. Nel 2008 la Corte d’appello la condanna a nove anni di carcere, pena che sconterà sia in prigione che in regime di libertà provvisoria.

Wanna Marchi è un personaggio televisivo, a metà tra l’imbonitrice e la truffatrice, che però ha ricoperto un ruolo ambiguo nel settore delle comunicazioni.

Con Ora parlo io (2015) compie il suo attesissimo rientro in televisione e, l’anno seguente, realizza una puntata de L’Intervista (2016) programma del mitico Maurizio Costanzo. In seguito si diffonde sul web la notizia di una sua partecipazione a un’edizione de L’Isola dei Famosi, ma Mediaset decide di non confermarla.

Nel dicembre del 2017 annuncia nel programma L’Arena di Massimo Giletti di essere pronta a diventare docente di televendita presso l’Istituto Volta di Bari, rumor in seguito smentito dai dirigenti scolastici.

Un voto per Wanna Marchi? Sette!

[Foto: www.today.it]

Loading...