Vittoria Ceretti

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 50 kg

IMC: 16.14 - Molto sottopeso 

Età: 18 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Vittoria Ceretti è una modella italiana nata a Brescia il 7 giugno del 1998.

La Ceretti è diventata in pochissimo tempo una delle modelle più richieste al mondo, nonostante la giovane età. Grazie alla sua bellezza è riuscita in poco tempo a essere protagonista di brand famosi quali Dolce&Gabbana e Armani. A quattordici anni partecipa al suo primo concorso, l’Elite Model Look 2012, raggiungendo la fase finale, e sotto la spinta dei genitori, decide di proseguire in questo campo.

Due anni dopo, nel 2014, la Ceretti ottiene finalmente il suo primo lavoro come modella e sfila per il marchio Missoni. In quel periodo viene scelta anche da Dolce&Gabbana e diventa testimonial della loro collezione inverno per quanto concerne l’abbigliamento femminile.

La spontaneità e la totale dedizione al lavoro le consentono di diventare in pochi mesi una delle modelle più richieste sul mercato. Nel 2015 partecipa alla campagna di Giorgio Armani e, l’anno seguente, realizza un backstage di foto per Vogue, che le dedica anche una copertina.

Il successo per la Ceretti è ormai internazionale: nel 2016 firma contratti con le migliori agenzie di moda. Lavora tra New York e Parigi, senza dimenticare Milano, che è per lei una sorta di seconda casa. Sfila per Prada e Ralph Lauren, stilista che le permette di pubblicizzare la sua “Iconic Style”, una collezione di abiti femminili classici riservati a donne raffinate.

Frequenta l’università e la facoltà di Psicologia, materia che sta studiando da diversi anni con l’obiettivo di laurearsi. Nel mese di giugno del 2016 partecipa a un evento di moda che si tiene nella città di Amburgo e, in seguito, sfila per Versace e Dior. Nel 2017 stringe contatti con Steven Meisel, fotografo con cui realizza la campagna pubblicitaria di Alberta Ferretti, insieme a modelle celebri come Raquel Zimmerman e Irina Shayk.

Vittoria Ceretti è una modella ormai divenuta un’icona della bellezza italiana, grazie al suo stile natural e al colore verde dei suoi occhi. Nel tempo libero ama leggere, passeggiare con il suo cane e mantenersi in forma andando in palestra, mentre il suo punto di riferimento artistico è la collega Bianca Balti.

Nel 2017 rappresenta la campagna Primavera/Estate dello stilista Alexander McQueen, mentre con la stupenda Gigi Hadid lavora per Fendi e pubblicizza la nuova linea di abiti della celebre casa di moda italiana. In questo periodo ha avuto anche l’opportunità di comparire sulla copertina dell’edizione giapponese di Vogue e in quella di The Last Magazine.

Un voto per la bellissima Vittoria Ceretti non può essere che un nove!