Virginia Tomarchio

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 52 kg

IMC: 19.1 - Peso ideale 

Virginia Tomarchio è una ballerina italiana nata a Catania nel 1997.

Il suo è un percorso artistico legato alla trasmissione Amici, ed è proprio negli studi televisivi del talent show di Maria De Filippi che Virginia ha ottenuto un iniziale momento di notorietà.

Virginia ha cominciato a studiare danza sin dalla tenera età ma i suoi primi lavori sono piccole produzioni locali oppure spettacoli amatoriali in cui ha messo in evidenza il suo talento. La voglia di emergere, e la consapevolezza di iniziare un proprio percorso artistico, la costringono a trasferirsi nella città di Roma.

Giunta nella capitale Virginia prende casa insieme a una sua amica. Lavora nei weekend e, grazie al sostegno dei genitori, riesce a mantenersi anche economicamente. Stringe amicizia con Francesca Del Toro, ballerina ed ex concorrente di Amici che le dà qualche consiglio su come ottenere un provino per il programma di Canale Cinque.

Il suo sogno è quello di diventare una ballerina famosa e, nel mese di febbraio del 2015, dopo numerosi tentativi, riesce a ottenere una possibilità concreta per un posto tra banchi della scuola di Amici.

A introdurla in studio è la coreografa e coach Veronica Peparini. Virginia supera la prova e riceve il consenso di tutti gli altri insegnanti ottenendo anche la felpa gialla. I primi mesi nel programma non sono dei più facili: la concorrenza delle altre ballerine è tanta così come la rivalità con Shaila Gatta.

Dopo il suo ingresso ad Amici iniziano le sfide per ottenere una maglia valida per le fasi del serale. Virginia perde con il ballerino Michele ma, nella gara a squadre, ottiene un’importante vittoria proprio contro Shaila.

Nel mese di marzo sostiene il suo primo esame con Garrison Rochelle ma non lo supera. Ci riprova in seguito e, davanti alla commissione di danza, riesce a entrare nel gruppo di talenti che accederanno alla fase finale del programma.

Virginia Tomarchio è la ballerina più sensuale dell’edizione di Amici 2015, un insieme di eleganza e tecnica che le consente di esprimere sul palco un magnetismo unico capace di incantare lo spettatore.

Per quanto riguarda la sfera prettamente sentimentale Virginia ha avuto una relazione con il ballerino Cristian Lo Presti. La loro storia ha interessato anche il pubblico di Amici ma i due hanno voluto prendersi una pausa e rimandare alla fine del programma qualsiasi decisione sul loro futuro insieme.

Nel mese di aprile entra nella squadra dei Blu capitanata dalla cantante Elisa, nonostante per lei ci sia stato anche l’interessamento di Emma, leader dei Bianchi.

Virginia ha preso parte alle ultime puntate del serale di Amici ed è riuscita ad accedere alla finalissima che andrà in onda il 5 giugno del 2015.

Un voto per Virginia Tomarchio? Dieci!

[Foto: www.gossip.it]

Loading...