Virginia Raggi

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.47 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Cancro Cancro

Virginia Raggi è una politica italiana nata a Roma il 18 luglio del 1978.

Negli ultimi mesi la Raggi è riuscita a catalizzare le attenzioni dei media diventando uno dei più importanti esponenti del Movimento 5 Stelle, grazie anche alla sua candidatura alle elezioni amministrative del 2016 per diventare Sindaco di Roma.

Brillante e determinata, la Raggi dopo il diploma si laurea con il massimo dei voti in Giurisprudenza e inizia un lungo periodo di praticantato presso alcuni studi legali della sua città. Nel 2007 diventa una delle rappresentanti più giovani all’Università degli studi di Roma, dove ottiene la nomina di Cultore della Materia.

In quel periodo la Raggi è ancora lontana da una sua ascesa in politica, ma dopo un lungo periodo di gavetta partecipa ad alcune attività di volontariato presso i canili della sua città. Nel 2011 entra a far parte del Movimento 5 Stelle insieme a suo marito Andrea Severini che si può considerare l’uomo che le ha trasmesso la passione per la politica.

Due anni dopo entra a far parte del consiglio comunale di Roma e si occupa di scuola e temi importanti legati alla cura del nostro ambiente. Intanto la sua passione per la politica cresce insieme al consenso mediatico del movimento fondato da Beppe Grillo. Nel 2015 si candida per diventare Sindaco di Roma: la sua scelta fa discutere e pochi pensano che possa occupare questo importante ruolo istituzionale, ma le sue partecipazioni nei talk show e le interviste dimostrano che il suo consenso popolare in quel periodo è in costante aumento.

Durante la campagna elettorale dimostra di avere un grande carisma e una notevole capacità dialettica. I suoi avversari politici cercano di ostacolare in vari modi il suo cammino e, nel programma Piazza Pulita, la Raggi per la prima volta propone i cambiamenti che intenderà attuare nella città di Roma qualora diventasse Sindaco.

Virginia Raggi è una giovane e brillante politica italiana, una ragazza che si è messa in mostra negli ultimi mesi e che si è fatta conoscere dai cittadini. Oltre al suo impegno nel sociale, ama leggere e andare in bici, e le sue passioni musicali vanno dal gruppo rock dei Subsonica a Francesco De Gregori.

Nel giugno del 2016 vince, con grande distacco rispetto ai suoi avversari, il primo turno alle elezioni amministrative, diventando l’unica donna nella storia di Roma a competere per la carica di Sindaco. Con questa vittoria, oltre a smentire i sondaggi iniziali che prevedevano una sua sconfitta, ha lanciato un segnale a quei giovani che vogliono dimostrare il loro valore in politica.

Un voto per Virginia Raggi non può essere che un nove!

[Foto: www.dagospia.com]