Victoria Silvstedt

Paese: Svezia

Altezza: 181 cm

Peso: 61 kg

IMC: 18.62 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Vergine Vergine

Victoria Silvstedt è nata a Skelleftea il 19 settembre 1974.
Nel 1993, a soli diciotto anni, partecipa a Miss Svezia’ e raggiunge il secondo posto; partecipa, poi, a ‘Miss World Pageant’ rappresentando la sua nazione. Grazie a questi concorsi inizia a lavorare per grandi firme, come Giorgio Armani, Givenchy, Valentino, Chanel, Christian Dior e molti altri; ma il top lo raggiunge nel 1996 quando posa per il numero di Dicembre di ‘Playboy’.

Da qui la sua carriera è tutta in salita: partecipa a molte pubblicazione di Maxim, GQ, Nuts e conquista il secondo posto per la competizione di ‘Bionda più sexy del mondo‘, superata dall’hollywoodiana Jennifer Ellison.

La sua bellezza è richiesta anche sul grande schermo. Recita così in ‘Melrose Place’, ‘The indipendent’, ‘Bodyguards’, ‘Un maresciallo in gondola’ e ‘La mia vita a stelle e strisce‘. Debutta in televisione come presentatrice al fianco di Piero Chiambretti in ‘Fenomeni’ e poi al ‘Galà della pubblicità’ con Gerry Scotti e con Paolo Bonolis nella seconda edizione.

Nel 1999 Victoria incide anche il suo primo album musicale dal titolo ‘Girl On The Run’ che contiene due dei tre singoli estratti certificati disco d’oro in Svezia.
Nel 2002, ha girato ‘Boat trip’ con Roger Moore e Horatio Sanz; ha posato, inoltre, per il suo calendario ufficiale 2003 nel deserto del Sinai in Egitto; nel 2007 recita nel film ‘Matrimonio alle Bahamas’ al fianco di Massimo Boldi; lo stesso anno lavora come presentatrice per la tv francese TF1 e successivamente diventa la valletta ufficiale di Enrico Papi ne ‘La ruota della fortuna’. Infine, nel 2013 partecipa come ballerina a ‘Ballando con le stelle’.

[foto: aceshowbiz.com]