Victoria Beckham

Paese: Regno Unito

Altezza: 167 cm

Peso: 47 kg

IMC: 16.85 - Molto sottopeso 

Età: 43 anni

Segno: Ariete Ariete

Da una piccola contea dell’Essex a Beverly Hills e il trono di reginetta delle star più modaiole del mondo. È questa la storia di Victoria Adams Beckham, nata nel 1974 e fin da piccola attratta dal mondo dello spettacolo.

La scuola? Sì, va bene, ma nella vita c‘è anche di meglio, no? Posizione discutibile, se si vuole, ma visti i risultati, per la bella Victoria, evidentemente, seguire i propri sogni è stata la carta giusta. E in effetti la svolta arriva proprio come nelle favole: nel 1994, l’allora signorina Adams risponde a un annuncio, insieme alla sua amica Emma Button, e viene scelta, insieme all’amica e ad altre tre ragazze, per formare il gruppo musicale delle Spice Girls, nato quasi come un ‘esperimento‘ per replicare in versione femminile il fenomeno dei Take That, che proprio in quegli anni raggiungeva il suo culmine.

Missione compiuta? Si direbbe anche superata, visto che il primo singolo, Wannabe, raggiunge subito le vette di tutte le classifiche e regala a Melanie C, Melanie B, Geri Halliwell, Emma Bunton e Victoria Admas un successo planetario. A questo succedono diverse altre hit, tour mondiali da tutto esaurito, copertine, spot pubblicitari… insomma, tutto il repertorio dedicato alle pop star più grandi del panorama musicale.

Si arriva, così, verso gli Anni 2000, e le ragazze iniziano a manifestare progetti solisti facendo scricchiolare il gruppo. Musicalmente la carriera di Victoria si può dire che finisca qui, ma il suo ruolo di reginetta dello show biz non è per nulla chiuso. Poco prima dello scioglimento del gruppo, infatti, Victoria sposa David Beckham, calciatore famosissimo, capitano della nazionale inglese e già tra gli uomini più belli e famosi del mondo.

Inevitabile che la coppia diventi un’icona di stile, seguita ovunque da giornalisti e paparazzi. Victoria sta al gioco, e sfrutta la sua nuova condizione familiare per la produzione di qualche DVD in cui fa vedere, appunto, il ‘dietro le quinte’ della famiglia più chiacchierata del mondo.

La signora Beckham si reinventa anche come stilista, creando i marchi VB Rocks, e, successivamente, DVB Style.

Il matrimonio regge bene, nonostante le infinite voci di tradimenti e i trasferimenti di David negli ultimi anni della sua carriera calcistica. I due hanno 4 figli e l’ultima gravidanza costringe Victoria a interrompere il tour mondiale che, nel frattempo, aveva rivisto insieme le Spice Girls. Spice che tornano in scena nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012, e ancora una volta è un successo strepitoso, con Victoria Adams sempre in prima fila. Una donna così, che ha saputo sempre quello che voleva e lo ha sempre conquistato, merita un bell’8.

[foto: www.lazygirls.info]

Loading...