Veronica Maya

Paese: Francia

Altezza: 170 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.76 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Cancro Cancro

Veronica Maya è una showgirl e attrice nata a Parigi il 14 luglio del 1977.

Cresciuta nella capitale francese, Veronica si trasferisce giovanissima nella Piana di Sorrento, località campana di grande fascino, dove i genitori aprono un ristorante. Il suo interesse per il mondo dello spettacolo le consente di ottenere, dopo il diploma classico, una borsa di studio che le permette di frequentare corsi di recitazione a Roma.

Il debutto teatrale di Veronica arriva nel 2002 quando entra a far parte della compagnia diretta da Franco Oppini per lo spettacolo Amici Miei. In questa brillante commedia, ispirata a un famoso film di Mario Monicelli, Veronica ha l’occasione di mettere in mostra il suo talento.

E’ in questo periodo che comincia timidamente a fare il suo ingresso nei programmi televisivi regionali: conduce la trasmissione calcistica Lazialità in TV, rotocalco settimanale dedicato ai tifosi della squadra biancoceleste a cui la stessa Veronica è da sempre legata.

Nel 2004 si trasferisce su Rai Due, dove conduce Dribbling, programma sportivo di grande successo. Veronica viene confermata anche per Sabato Sprint, trasmissione settimanale dedicata alla Serie A di calcio e ottiene una certa notorietà presso il pubblico Rai.

Insieme al bravo Paolo Brosio conduce Italia che Vai (2006) e realizza, la stagione successiva, il programma Natale da Favola (2007) dedicato ai più piccoli. Il suo successo televisivo le permette di partecipare ad altri programmi Rai tra cui quattro edizioni di Telethon.

Nel 2008 Veronica realizza Torto o ragione? – Il verdetto finale, programma televisivo nato sulla scia di Forum, in cui i contendenti esprimono i loro disagi a un giudice che dovrà decidere, in base alle leggi italiane, a chi dare ragione.

Veronica Maya è una showgirl che ha cominciato la sua carriera artistica come attrice ma che ha ottenuto la consacrazione mediatica grazie alla televisione.

Nel 2014 partecipa a un’edizione di Tale e Quale Show. In una delle puntate condotte da Carlo Conti, Veronica, mentre si esibisce in un balletto, perde il reggiseno: si tratta di un incidente che ottiene visibilità sul web ma che le costa la fine del suo rapporto lavorativo con la Rai.

L’anno seguente fa il suo debutto su Agon Channel, la rete televisiva di produzione albanese, conducendo il programma Chance.

Un voto per la bellezza e il fisico statuario di Veronica Maya? Nove!

[Foto: tgcom24.mediaset.it]

 

Loading...