Veronica Baldaccini

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 54 kg

IMC: 18.04 - Sottopeso 

Età: 37 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Veronica Baldaccini è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Cagliari il 20 ottobre del 1980.

Cresciuta nel bellissimo capoluogo sardo, la Baldaccini è una delle giornaliste più affascinanti viste nell’attuale palinsesto sportivo Sky. La sua è una famiglia cattolica, la mamma è una casalinga, mentre il papà operaio, con cui ha un ottimo rapporto, e che l’hanno spronata a perseguire la sua carriera.

Dopo il diploma la Baldaccini inizia a muovere i primi e timidi passi nel difficile campo dell’editoria: scrive alcuni articoli di prova per numerose testate giornalistiche locali e, nel 2000, cura una rubrica sportiva per un quotidiano sardo. In seguito debutta su Videolina, un’emittente sarda in cui realizza delle spiritose interviste ai personaggi dello sport legati alla città di Cagliari.

Negli anni Duemila invia i curriculum alle redazioni televisive e, nel frattempo, entra nella redazione di Tutto Juve, giornale vicino alla squadra della famiglia Agnelli. La Baldaccini oltre a realizza diversi servizi e inchieste sportive, segue anche la nazionale italiana ai Mondiali in Africa del 2010 e a quelli disputati in Brasile nel 2014.

Nello stesso periodo, sempre per Tutto Sport, dedica uno special all’ex calciatore della Juventus Andrea Pirlo e al suo addio al calcio italiano. Successivamente viene scelta dai vertici di Sky, che le offrono un contratto come inviata e che le consentono di realizzare diversi servizi a bordo campo e nei migliori stadi italiani. La Baldaccini in pochi mesi diventa uno dei volti più popolari della celebre piattaforma satellitare.

Il successo televisivo le permette nel 2015 di tenere una rubrica settimanale per L’Unione Sarda che ottiene un ottimo consenso da parte del pubblico. I suoi editoriali si occupano di tutto quanto ruota intorno a questo sport, da fenomeni controversi come il razzismo nei confronti dei giocatori di colore, ai cori discriminatori che si sentono nelle curve.

Il 2016 è l’anno della svolta nella sua carriera: la Baldaccini, infatti, inizia a condurre la striscia quotidiana di Sky Sport 24, alternandosi a Sara Benci e Federica Lodi. Grazie alla sua sensualità ottiene sempre più spazio nei programmi Sky e diventa una delle conduttrici più amate dal pubblico a casa.

Veronica Baldaccini è una giornalista sportiva che ha iniziato la sua carriera sulla carta stampata, prima di diventare nota anche in televisione. Tra le sue grandi passioni c’è la cucina giapponese e, in una recente intervista, ha ammesso di amare gli animali e la musica jazz.

Nel 2017 viene confermata nella redazione di Sky dove, oltre alla Serie A, realizza anche diversi servizi legati al basket e ad altri sport meno seguiti.

Un voto per la stupenda Veronica Baldaccini? Nove!

[Foto: solferino28.corriere.it]