Venus Williams

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 72 kg

IMC: 21.04 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Venus Williams è una tennista statunitense nata a Lynwood il 17 giugno del 1980.

Quella della Williams è una delle carriere più brillanti nel tennis femminile, grazie anche ai sette Slam conquistati negli ultimi anni. Insieme a sua sorella Serena, con cui ha vinto tante gare in doppio, è cresciuta in una famiglia appassionata di sport. Durante l’adolescenza pratica il culto dei Testimone di Geova, ma in seguito decide di dedicarsi anche alla moda.

Nel 1995 partecipa al torneo di Auckland, ma non riesce a superare i quarti. Nonostante la sconfitta, la Williams tre anni dopo ottiene la finale agli Us Open. Un traguardo di tutto rispetto per una tennista di soli diciotto anni. Nel 1998 vince il primo WTA battendo Joanette Kruger, ma non riuscirà a bissare il successo ai Roland Garros.

Sempre in questo periodo stabilisce un incredibile record: con centosettanta chilometri orari il suo tiro di battuta è il più potente al mondo. Insieme alla sua Nazionale vince una Fed Cup e, contro sua sorella Serena, ottiene l’ambito Lipton Championships 1999.

Il 2000 è per lei l’inizio del trionfo nonostante un fastidioso infortunio che la tiene ferma per quattro mesi. In seguito si aggiudica un Grande Slam diventando quell’anno la seconda atleta afroamericana nella storia a vincere questo titolo, e ottiene anche una medaglia d’oro ai Giochi Olimpici.

L’anno seguente rimane vittima di un brutto episodio durante la semifinale di Indian Wells: in quel caso la Williams deve rinunciare alla gara pochi minuti prima del fischio d’inizio a causa di una tendinite, ma il pubblico fischia sia lei che la sua famiglia intonando cori razziali. Si rifarà qualche mese dopo vincendo il torneo di Miami in finale con Jennifer Capriati.

Venus Williams è una delle tenniste più importanti al mondo, ma anche una donna che ha valorizzato il senso per gli affari; negli anni Duemila, infatti, ha lanciato una sua linea di moda.

Dopo una serie di infortuni la sua stella torna a brillare nel 2005 quando ottiene il suo quinto Slam su gara singola. Si ripeterà per questa competizione anche negli anni seguenti, ma, insieme a sua sorella, conquista il dodicesimo titolo per le gare doppie agli Open di Francia del 2010.

Nonostante il passare degli anni, la Williams riesce ancora a macinare vittorie: nel 2014 raggiunge il settimo posto nel ranking mondiale e vince il WTA Elite Trophi. Tre anni dopo, nel 2017, perde la finale agli Australian Open e, nonostante i pronostici, al Torneo di San Pietroburgo è battuta dalla francese Kristina Mladanovic.

Un voto per Venus Williams? Nove!

[Fonte foto: hawtcelebs.com]