Vanessa Hessler

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 57 kg

IMC: 17.99 - Sottopeso 

Età: 30 anni

Segno: Acquario Acquario

Vanessa Hessler è un’attrice italiana nata a Roma il 21 gennaio del 1988.

La Hessler, prima di intraprendere la carriera di attrice, ha debuttato come modella sfruttando la sua notevole bellezza, ma ha ottenuto una buona visibilità grazie a varie fiction di successo che ha interpretato negli ultimi anni.

Cresciuta con un padre americano e madre italiana, nel 1996 si trasferisce negli Stati Uniti. Qui vi trascorre sei anni, prima di rientrare nella città di Roma per iniziare a dedicarsi alla moda. Nel 2002 comincia a sfilare per numerose passerelle e conquista il titolo di Top Model Italiana Emergente.

In seguito promuove noti programmi televisivi come Donna sotto le stelle e diventa testimonial di Alice, il celebre servizio Internet gestito da Telecom Italia. Nel 2005 debutta al cinema con Natale a Miami, film diretto da Neri Parenti, che diventa campione d’incassi al botteghino.

L’anno seguente, nel febbraio del 2006, la Hessler partecipa al Festival di Sanremo e diventa madrina per la categoria Gruppi. Grazie a questa sua breve incursione televisiva ottiene un’enorme visibilità mediatica che può sfruttare per far decollare la sua carriera d’attrice.

Nel 2008 ottiene il ruolo della Principessa Irina in Asterix alle Olimpiadi e, nello stesso periodo, recita nelle due puntate della miniserie televisiva Per una notte d’amore. L’anno seguente è la protagonista di Una sera d’ottobre (2009), fiction con cui ottiene la possibilità di lavorare insieme alla brava Ottavia Piccolo.

Nel 2011, per la regia di Carlo Vanzina, recita in L’ultima sfilata – Sotto il vestito niente, un thriller sentimentale ambientato nel mondo della moda. La ragazza americana (2011), miniserie in due puntate con Giulio Berruti, le consente di dimostrare la sua attitudine nel genere drammatico.

Vanessa Hessler è un’attrice dal fisico prorompente che ha saputo sfruttare la sua bellezza. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è legata al produttore Gianni Nunnari, con cui ha avuto anche una figlia.

Nel 2012 lavora in due serie televisive: Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, fiction con Marco Bocci, e La figlia del Capitano, un dramma storico che ottiene un buon successo su Rai Uno. Due anni dopo torna a lavorare per il cinema realizzando le riprese di Ma tu di che segno 6? (2014), pellicola con attori del calibro di Gigi Proietti e Massimo Boldi.

In seguito partecipa al programma Si può fare! e decide di dedicarsi solo alla famiglia, mentre nel mese di gennaio del 2018 festeggia sui social i suoi trent’anni.

Un voto per Vanessa Hessler? Nove!

[Foto: Pinterest]

Loading...