Valeria Farinacci

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 48 kg

IMC: 17.42 - Molto sottopeso 

Età: 24 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Valeria Farinacci è una cantante italiana nata a Terni il 24 settembre del 1993.

Valeria è un’interpreta raffinata della musica leggera, ma anche una ragazza che ha avuto tantissime esperienze artistiche che l’hanno visto coinvolta, dalla televisione alla radio. A sei anni partecipa allo Zecchino D’Oro e si esibisce in alcuni brani celebri di questo programma sul palco del anfiteatro Fausto di Terni.

Nel 2008 interpreta il ruolo di Ariel nel musical, tratto dal cartone animato della Disney, La Sirenetta. La capacità di cantare e recitare, mantenendo sempre alta la qualità, le permette di ottenere numerosi complimenti da parte della critica, ma anche i primi consensi di pubblico.

A diciannove anni decide di provare a entrare nel talent show di Amici. Sfida un allievo della celebre scuola di Maria De Filippi ma, purtroppo, perde la gara. Valeria, nel frattempo, prosegue con gli studi, si laurea in Lingua e Mediazione Culturale, e nel tempo libero scrive alcuni brani musicali.

Nel 2014 vince il Glamorize Music Award, famosa vetrina per artisti emergenti. In seguito ottiene una borsa di studio al Centro Europeo Tuscolano e, grazie a questo riconoscimento, può proseguire in modo brillante la sua carriera canora. Il suo sogno nel cassetto è quello di pubblicare un album di brani inediti e di duettare con Giorgia.

Nello stesso periodo partecipa a un altro concorso, il Tour Music Fest, ma non riesce a superare la semifinale. Si tratta di un traguardo comunque importante e che permette a Valeria di maturare come artista. Nel corso del 2015, invece, si esibisce in alcune trasmissioni televisive dimostrando di possedere un buon feeling con il pubblico a casa.

Nello stesso periodo compie un viaggio di studi nella città di Parigi e in altre capitali europee. Inizia a pubblicare le sue foto su Instagram e altri social, dando maggior risalto alla sua immagine pubblica. Nel dicembre del 2015 la sua pagina ufficiale Facebook ottiene migliaia di like.

Valeria Farinacci è una brillante cantante moderna, dotata di un bel timbro vocale, ma anche una ragazza capace di stare su un palco. I suoi hobby sono la lettura e le corse mattutine e, una recente intervista, ha dichiarato di essere ancora single.

Nel 2016 Valeria muove i primi passi verso Sanremo e supera le selezioni della categoria Giovani. Qui presenta un brano, Insieme, che eseguirà durante una delle serate del Festival di Sanremo 2017 condotto dal simpatico Carlo Conti.

Un voto per la bravissima Valeria Farinacci non può essere che un otto!

[Fonte foto: rai.it]