Valentina Vignali

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 63 kg

IMC: 18.81 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Viola Valentina Vignali nasce a Rimini nel 1991. E’, prima di tutto, una cestista , ma anche una modella e una showgirl.
Come lei stessa afferma, il basket le ha insegnato strategia, dinamismo e sacrificio.

Ha militato nel Rimini, nel Forlì e nel Cervia, team che le ha donato il primo esordio in Serie A2. Attualmente gioca nella squadra del Sora in Serie C.

Oltre alla gradevole presenza fisica, Valentina si distingue sicuramente per la poliedricità: da madrina del campionato di Legadue maschile alle finali femminili di A2 a Bologna, alle interviste giornalistiche da lei curate, durante l’All Star Game maschile di Legadue a Riccione.

La cestista riminese dal 2012 collabora con la La7 e partecipa, in diretta tv, al programma sportivo “Sottocanestro” in qualità di intervistatrice e commentatrice tecnica per il campionato di basket di Serie A.

Nel 2005 vince un concorso di bellezza, da cui comincia l’ascesa nel mondo dello spettacolo, che la porta a classificarsi, nel 2010, alle selezioni finali di Miss Italia.
Nel 2009 si diploma, a Milano, all’Elite Fashion Academy di Milano, formazione che la porta a posare, a Venezia, come fotomodella per il noto fotografo australiano Yervant. Da qui si susseguono diverse esperienze, quali copertine e partecipazioni televisive a vari eventi sportivi.
Partecipa inoltre come “corteggiatrice” a “Uomini & Donne”, trasmissione di Maria De Filippi,  dal 2012 invece è testimonial di uno spot di Telecom Italia.
Ma il successo della cestista romagnola non finisce qui.

Valentina Vignali conquista anche la copertina di Playboy, a cui rilascia anche un’intervista-confessione. Nonostante la passione per lo show-biz, la giocatrice di basket afferma di non gradire l’ambiente dell’alta moda e di aver chiuso con quel mondo.

Valentina Vignali è una bomba sexy, come tanti la definiscono, o c’è dell’altro? Ci sono sicuramente altre qualità nella cestista romagnola, ben più importanti della bellezza, che le hanno permesso di arrivare al successo: intelligenza e sensibilità. La Vignali, ad esempio, combatte apertamente l’anoressia. Ama il cibo ed è convinta che se le modelle troppo magre non saltassero i pasti e giocassero a basket, il pianeta moda sarebbe un luogo migliore.

Fisico da modella, ma soprattutto intelligenza e sensibilità. Un dono e due virtù interessanti che fanno meritare alla cestista Valentina Vignali un bel 10.

[foto: www.listal.com]

Loading...