Tori Spelling

Paese: Stati Uniti

Altezza: 167 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.93 - Sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Toro Toro

Chi non conosce la bella attrice americana Tori Spelling? La figlia del produttore Aaron Spelling è infatti diventata famosa dopo aver interpretato la parte di Donna nella famosa serie televisiva Beverly Hills 90210. Ma non tutti sanno che Tori ha fatto molto di più.

Nata il 16 maggio 1973, inizia a recitare fin da piccola interpretando alcuni ruoli in serie televisive prodotte dal padre. È nel 1990 che diventa il volto di Donna, uno dei personaggi principali di Beverly Hills.

Fin da subito ha dovuto combattere contro le malelingue di chi la voleva attrice solo grazie alla figura paterna: ma chi ricorda qualche episodio di Beverly Hills ricorderà anche la bravura che l’attrice ha dimostrato di avere in più di un’occasione. Dopo la fine della serie televisiva, Tori decide infatti di mettersi alla prova recitando anche in alcuni film indipendenti sconosciuti al grande pubblico (pubblico che sicuramente la ricorderà però in Scary Movie 2 e Scream 2).

Dopo altre piccole parti in altri film, Tori decide di mettersi alla prova come produttrice, seguendo le orme del padre: produce infatti il reality TV intitolato “So Notorious”. Nonostante il titolo promettesse bene, però, sembra che Tori non sia riuscita a seguire le orme paterne. Il reality da lei prodotto (dieci episodi in tutto) è stato infatti presto dimenticato dal pubblico americano.

Pensate che sia finita qui? Ovviamente no! Così come la vita lavorativa, anche la vita personale di Tori Spelling è tumultuosa. Nel 2004 si è infatti sposata con Charlie Shanan, anche lui di professione attore. Come capita a molte coppie hollywoodiane, i due hanno divorziato nel 2006 (per la precisione il 20 aprile). Poco più di quindici giorni dopo Tori era di nuovo sposata, stavolta con Dean McDermott (anche lui attore). Questo matrimonio sembra essere più felice del primo: la coppia è ancora sposata, e i due hanno avuto ben quattro figli!

Insomma, Tori Spelling è senza dubbio un prodotto di Beverly Hills 90210: a differenza di alcuni suoi colleghi, sembra aver avuto un successo maggiore, e ha dimostrato di essere in grado di mettersi alla prova con progetti diversi. Anche grazie alla sua simpatia, le diamo un bel 9!

[Foto: firstworldfacts.com]