Tessa Gelisio

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 62 kg

IMC: 20.24 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Toro Toro

Bella, solare, simpatica e intelligente. Può davvero esistere una donna così? A quanto pare la risposta è affermativa. Tessa Gelisio, giornalista italiana e conduttrice televisiva, sembra davvero possedere tutte queste qualità e in breve tempo è entrata nella lista delle donne più desiderate dell’intera penisola.

Nata ad Alghero, in provincia di Sassari, il 6 maggio 1977, Tessa Gelisio ha cominciato a far parlare di sé solo a partire dal nuovo millennio. Da giovane infatti la ragazza si è dedicata ad alcune campagne pubblicitarie, dove è apparsa come modella in virtù di un fisico eccezionale assolutamente invidiabile (90-61-90 le sue misure da capogiro). Non è però la classica donna bella esteticamente, ma un po’ ‘oca’ di cervello. Anzi, Tessa Gelisio ha portato avanti brillantemente i propri studi ed è iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Come si diceva però, il suo approdo nel mondo televisivo arriva solo a partire dal nuovo millennio. Nel 2001 infatti presenta, su Telemontecarlo, il programma dedicato all’ambiente subacqueo ‘Blu & Blu’, mentre l’anno successivo conduce, su La7, il documentario ‘Oasi’ incentrato prevalentemente sui problemi ambientali ed ecologici. Una donna tutta d’un pezzo dunque, bella, brava e di sicuro successo. La svolta della carriera arriva nel 2003: Rete 4 cerca una conduttrice per il programma ‘Pianeta Mare’ e Tessa Gelisio risponde alle caratteristiche richieste da Mediaset.

Il programma riscuote un enorme successo, tanto che la presentatrice è ancora oggi al suo posto grazie ai numerosi apprezzamenti avuti dai telespettatori. Il suo impegno per il miglioramento dell’ambiente è totale: ovunque ci siano documentari televisivi sull’argomento, è presente Tessa Gelisio. Ma una donna così, già straordinaria, sa anche cucinare? La risposta la dà la Gelisio stessa, che dal 2011 conduce la rubrica ‘Cotto e Mangiato’ all’interno di Studio Aperto, su Italia 1.

Come detto comunque la conduttrice sarda è anche una giornalista: tante sono le sue collaborazioni con riviste legate all’ambiente, tanti sono anche i libri scritti e curati dal 2008 a oggi. E per i maschietti? La Gelisio non si fa mancare nulla: d’altronde, con misure come le sue, non c’è da meravigliarsi. In un calendario la donna nata ad Alghero ha posato nuda, mettendo in mostra il suo seno prorompente e il suo fisico da urlo.

Una donna dunque da 10 in pagella in tutto e per tutto. Dall’aspetto fisico al suo modo di essere, dalla popolarità alla sua oggettiva intelligenza. Come se non bastasse Tessa Gelisio è anche impegnata in attività ecologiche per la tutela dell’ambiente. Il suo impegno sociale è stato riconosciuto anche attraverso numerosi premi: una targa d’argento nel 2003, un ‘Oscar per l’ambiente’ nel 2004, un ‘Premio Immagini dal mare’ nel 2007 e un ‘Premio Rossana Maiorca’ alla carriera nel 2013. Mica male.

[foto: www.tessageliso.it]

Loading...