Teresa Cilia

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.47 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Pesci Pesci

Teresa Cilia è un personaggio televisivo nato a Ragusa il 27 febbraio del 1987 che ha raggiunto un discreto successo grazie al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Nel 1990, all’età di tre anni, Teresa perde suo padre e da quel momento la sua famiglia vive un grande disagio, sia economico che privato. Cresce insieme alla madre, che vede come figura di riferimento, una donna che riesce a occuparsi di lei e dei suoi tre fratelli. Con il passare degli anni, il carattere di Teresa diventa sempre più forte.

Dopo gli studi obbligatori lavora come vetrinista ma, a causa di un tumore all’utero, è costretta a lasciare l’impiego nell’inverno del 2011. Si tratta dell’ennesimo periodo buio della sua vita ma Teresa riesce a superarlo grazie al sostegno della madre e sottoponendosi a una serie di cure in una clinica di Milano.

Nel 2013 arriva per lei una grande occasione per mettersi in mostra con la trasmissione Uomini e Donne. Viene scelta dalla redazione e corteggia il giovane napoletano Tommaso Scala ma tra i due, nonostante il feeling iniziale, la relazione non va oltre il programma.

Grazie a questa sua prima esperienza televisiva comincia per lei un periodo di notorietà destinato a durare ancora nel tempo. Partecipa alle inaugurazioni di alcuni locali di Ragusa e fa da madrina a feste ed eventi speciali. Nel mese di luglio del 2014 Maria De Filippi le concede una nuova possibilità di mettersi in mostra durante la terza edizione del programma Temptation Island: in questa nuova avventura televisiva, grazie alla sua dolcezza, diventa presto la beniamina del pubblico di Canale Cinque. Il successo le consente di crearsi un suo profilo personale su Instagram e su altri social network.

Teresa Cilia è un personaggio televisivo divenuto noto nel solco degli appassionati di Uomini e Donne. Infatti, nel mese di settembre del 2014, proprio sulla sua pagina ufficiale di Facebook, annuncia con orgoglio il suo ritorno nel programma, questa volta nelle vesti di tronista. All’interno del programma mostra il suo carattere fragile e meno scontato, soprattutto quando parla della sua famiglia e del rapporto con il padre scomparso.

Tra i tanti corteggiatori scesi pubblicamente in piazza per lei è Salvatore Di Carlo, un giovane ragazzo palermitano, che sembra aver fatto breccia nel suo cuore. Alla fine, in effetti, Teresa sceglierà proprio lui.

Un voto per la bellezza di Teresa Cilia? Nove!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Uomini e Donne.

[Foto: isaechia.it/]

Loading...