Taylor Swift

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 54 kg

IMC: 17.04 - Molto sottopeso 

Età: 28 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Taylor Allison Swift è attualmente una delle più importanti cantautrici americane, nata il 13 dicembre del 1989 nel Wyomissing. Con cinque album pubblicati, Taylor è la voce che meglio rappresenta la musica country e quella pop, riscuotendo un successo enorme, soprattutto presso il pubblico giovanile. Fin da bambina si appassiona alla poesia, una materia che influenzerà la sua bravura nello scrivere testi.

A soli dieci anni ha imparato a suonare una chitarra acustica ed entra a far parte di una compagnia teatrale. Scrive la sua prima canzone a undici anni e dopo alcuni provini per le migliori etichette discografiche, Taylor è notata dal manager della cantante Britney Spears che, dopo due anni di duro lavoro, gli fa trovare i primi contatti con la RCA Records, e poi, nel 2005, arriva la sua assunzione alla Sony Music ottenendo il record di autrice musicale più giovane nella storia del colosso giapponese.

Il 24 ottobre del 2006 pubblica il suo primo album che porta il suo nome e cognome. Il successo commerciale del disco è innegabile, tanto che Taylor riesce a piazzare cinque singoli nella classifica degli album country e vende addirittura quattro milioni di copie. Per questo genere musicale è un successo senza precedenti e la figura alta e snella della Swift diventa uno dei nomi più in voga nelle copertine delle riviste musicali di quell’anno.

Nell’ottobre del 2007 ottiene un premio dalla critica come miglior autrice di testi musicali. Il suo secondo album, Fearless, diventa un cult del genere, ma con canzoni più malinconiche e di amore come la stupenda Love Story che ottiene un ottimo successo di pubblico grazie anche a un videoclip ispirato alla tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta.

Autrice musicale ma anche attrice dalle doti brillanti, tanto che Taylor nel 2008 partecipa a un film documentario dei Jonas Brother e a una puntata della famosa serie televisiva CSI: Crime Scene Investigation. Il suo episodio fece registrare alla serie ascolti con picchi da venti milioni di telespettatori. Nello stesso anno fu commercializzata una bambola che riproduceva esattamente le sue sembianze, ma Taylor sorprende tutti con il film Appuntamento con l’amore, in cui interpreta Felicia, un ruolo che gli farà vincere un Choice Award come migliore sorpresa femminile. Taylor Swift è una cantautrice molto dedita alla filantropia oltre ad essere la regina indiscussa del genere country. Le sue canzoni appassionano milioni di giovani e il suo aspetto angelico, da brava ragazza, con il suo viso acqua e sapone, ne fa l’artista giovane più influente che ci sia attualmente nel panorama americano.

[foto: www.huffingtonpost.com]

Loading...