Suor Cristina Scuccia

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 55 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Leone Leone

Suor Cristina Scuccia è una giovane cantante di successo conosciuta nel programma televisivo The Voice of Italy, nata venticinque anni fa a Comiso, piccola provincia di Ragusa.

La giovane Cristina scopre all’età di quattordici anni di avere una predisposizione naturale per il canto e frequenta un corso per ampliare al meglio la voce. Nel 2008 arriva una svolta significativa nella sua vita: entra nell’ordine delle Orsoline di Suor Rosa Roccuzzo che la prende sotto la sua ala protettrice.

Sempre nel 2008 partecipa al musical Suor Rosa ottenendo un grandissimo successo. L’anno successivo parte per il Brasile, nazione che la ospiterà per ben due anni e in cui percorrerà il suo cammino nel noviziato. Suor Cristina non ha dimenticato la sua passione per il canto e, nello stesso periodo, s’iscrive alla Star Rose Academy, diretta dall’attrice Claudia Koll, in cui può frequentare corsi di ballo e affinare la sua già notevole preparazione canora.

Nel 2012 prende i voti e l’anno successivo partecipa al concorso canoro Good News Festival presentando il brano Senza la tua Voce ottenendo un meritato primo posto. Questa vittoria è soltanto il primo passo di Suor Cristina che comincia a credere nelle sue qualità e nella possibilità di alternare all’abito sacrale anche la carriera come cantante.

Suor Cristina partecipa alla audizioni di importanti talent show televisivi come Amici di Maria De Filippi e X Factor ma viene scartata da entrambe le manifestazioni. Ma si tratta soltanto di due intoppi momentanei al suo percorso artistico: infatti, quando nel 2014 prende il via la nuova edizione di The Voice of Italy su Rai Due, decide di partecipare alle audizioni presentandosi con la canzone No One della grande Alicia Keys.

Il video della sua performance raggiunge milioni di visualizzazioni su You Tube e il successo di Suor Cristina viene sancito dal cantante J-Ax che la ragazza sceglie come coach. Nel programma Rai, Cristina non solo diventa un fenomeno culturale amato da tutti ma la sua simpatia, che si unisce all’incredibile qualità della sua voce, cattura il pubblico di ogni età.

Suor Cristina Scuccia è una cantante di successo oltre che personaggio televisivo dell’anno, ed è riuscita a dare vita a quel fenomeno di svecchiamento che già Papa Francesco ha voluto iniziare all’interno della chiesa stessa.

Nelle ultime puntate di The Voice Suor Cristina ha deliziato i suoi fan con la sua interpretazione di What a Feeling, brano tratto dal film Flashdance ed ormai sembra certo che per lei si siano aperte le porte per la finale.

Per la sua simpatia e il valore del suo messaggio religioso, Suor Cristina merita un dieci!