Sophie Turner

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 64 kg

IMC: 20.9 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Pesci Pesci

Sophie Turner è un’attrice britannica, nata il 21 febbraio del 1996 a Northampton, che ha ottenuto un grande successo televisivo grazie alla celebre serie Il Trono di Spade.

A undici anni si iscrive alla King’s High School ma le sue prime esperienze nel campo della recitazione cominciano quando Sophie ha soli tre anni: è a quell’età, infatti, che viene scelta dalla compagnia Paybox Theatre Company con cui muove i primi passi sul palcoscenico. Prima di diventare un’attrice di successo Sophie si dedica allo studio e alla sua passione per la pittura, materia che da sempre rappresenta uno dei suoi hobby più amati.

Dopo aver fatto tutta una serie di lavori umili, tra cui la cameriera e la barista, la Turner, spinta dalla sua insegnante di recitazione, decide di partecipare a un provino televisivo in cui cercano una giovane interprete. Sarà questa la chiave di svolta per la sua carriera perché, infatti, entra a far parte del telefilm a sfondo fantasy Il Trono di Spade: nel 2011 recita nella prima stagione interpretando il ruolo di Sansa Stark, una nobildonna di grande fascino divenuta un personaggio molto amato dai fan della serie.

Negli anni seguenti, Sophie, contemporaneamente al suo impegno in Il Trono di Spade fa anche il suo debutto nel cinema: con Another Me (2013) diventa la protagonista di un’insolita produzione spagnola e americana in un film di grande impatto. Nello stesso periodo prende parte a un altro importante progetto, La Tredicesima Storia, film per la televisione tratto da un romanzo gotico della scrittrice Diane Setterfield: nel cast di questa pellicola c’è una grande compagine tutta al femminile con interpreti del calibro di Olivia Colman e Vanessa Redgrave.

Nel 2013 recita in un audiolibro prestando la sua voce narrante a un racconto di Lev Grossman, The girl in the Mirror. In seguito a quest’esperienza Sophie torna a lavorare in teatro con una serie di spettacoli basati sulle opere di William Shakespeare come Otello e Romeo e Giulietta. Nello stesso periodo ritorna anche al cinema con la commedia brillante Barely Latheal.

Sophie Turner è un’attrice di grande carisma, uno dei volti più belli per quanto riguarda il cinema inglese, e da anni ha una profonda amicizia che la lega con la sua collega Maisie Williams.

Nel 2015 è attesa la quinta stagione de Il Trono di Spade mentre è previsto, nello stesso anno, un film di cui sarà l’assoluta protagonista: Il mostro di Frankenstein, ennesima rivisitazione di un romanzo scritto nell’ottocento da Mary Shelley.

Un voto per Sophie e per le sue straordinarie doti di attrice non può essere che un dieci pieno!

[foto: www.monstersandcritics.com]

Loading...