Sofia Viscardi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.72 - Sottopeso 

Età: 19 anni

Segno: Toro Toro

Sofia Viscardi è una Youtuber italiana nata a Milano l’11 maggio del 1998.

Negli ultimi anni Sofia grazie alla sua simpatia e alla passione con cui realizza video su YouTube è riuscita a ottenere una grande visibilità. Dall’intervista a Saviano a un libro pubblicato per Mondadori, sta diventando un punto di riferimento per migliaia di giovani che quotidianamente la seguono sui suoi profili social.

Durante l’adolescenza vorrebbe studiare canto ma si accorge che quella non è la strada giusta da intraprendere. Decide di iniziare un percorso lavorativo sul web e, per questo motivo, inaugura nel 2014 un blog. In pochi mesi questo spazio diventa una vetrina importante in cui condividere pensieri e opinioni con i suoi coetanei.

Uno degli argomenti che affronta sul suo blog è l’anoressia e il rapporto che i teenager hanno con la propria immagine. In seguito Sofia decide di allargare la sua esperienza mediatica inaugurando un canale YouTube, dove poter realizzare video e interviste su argomenti importanti e di interesse pubblico.

L’anno seguente, nel 2015, Sofia diventa un vero e proprio fenomeno sul web, soprattutto quando realizza un’intervista a Roberto Saviano, scrittore napoletano autore del romanzo Gomorra. In quello stesso periodo apre un secondo canale, che chiuderà dopo pochi mesi, e realizza un video con Harry Styles, cantante dei One Direction.

Il successo consolidato su YouTube le permette di aprire anche un profilo Instagram, dove è riuscita a superare la soglia del milione di follower, e un account Twitter. Il suo rapporto con i social network è la chiave del suo successo ma Sofia, nonostante la notorietà, in diverse interviste che ha rilasciato ha sempre confermato di voler restare una ragazza con i piedi per terra.

Nel maggio del 2016 pubblica il suo primo libro, Succede, che ottiene in pochi mesi un buon successo in termini di vendite. In questo romanzo affronta le vicissitudini di quattro ragazzi alle prese non solo con i problemi legati alla loro età, ma anche del tipo di rapporti sentimentali che si possono creare sui social.

Sofia Viscardi è una YouTuber tra le più note in Italia, una ragazza solare e ironica che ama rivolgersi al proprio pubblico in modo semplice e mai banale. Adora trascorrere le vacanze estive al mare, passeggiare e studiare filosofia, ed è uscita allo scoperto con Francesco Sole, ex conduttore di Tu Si Que Vales, con cui ha una relazione.

Realizza alcuni video con Michele Bravi, vincitore di X Factor e, nel febbraio del 2017, rilascia una lunga intervista in cui annuncia che sta scrivendo la sceneggiatura per un film tratto dal suo libro Succede.

Un voto per Sofia Viscardi? Otto!

[Fonte foto: Google+]