Shermine Shahrivar

Paese: Iran

Altezza: 174 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.18 - Molto sottopeso 

Età: 35 anni

Segno: Vergine Vergine

Shermine Shahrivar è una modella iraniana nata a Teheran il 17 settembre del 1982.

Shermine nel corso della sua carriera nel campo della moda ha sfilato per i migliori brand del settore, e ha ottenuto importanti premi in giro per il mondo. Amatissima nel suo Paese di origine, è nota anche per la sua trascorsa relazione con Lapo Elkann, giovane e fin troppo discusso rampollo della famiglia Agnelli.

Figlia di genitori iraniani si trasferisce sin da piccola in Germania, nazione che diventa per lei una sorta di seconda patria. Qui la giovane Shermine studia, si diploma e s’iscrive all’università, dove frequenta scienze politiche e filosofia. Si laurea in queste due materie e ottiene un master in letteratura, dimostrando, oltre alla bellezza, di possedere anche una notevole intelligenza.

Nei primi anni duemila Shermine comincia a lavorare in alcune rinomate agenzie per modelle. La giovane ci mette poco tempo per farsi conoscere sia dagli addetti ai lavori, sia dal pubblico delle sfilate. Nel 2004 ottiene il suo primo, importante riconoscimento nazionale: diventa, infatti, Miss Germania e, nello stesso periodo, partecipa anche a Miss Universo.

L’anno seguente Shermine si trasferisce a New York, con la consapevolezza di formarsi culturalmente nella famosa città americana. Partecipa e sfila per molti brand internazionali e, nel 2005, grazie alla sua bellezza ottiene ancora una volta le prime pagine dei giornali vincendo il titolo di Miss Europa.

Nel 2007 ritorna in Germania e lavora per un’emittente tedesca, dove conduce diversi programmi legati alla sua terra d’origine, l’Iran. E’ un periodo molto proficuo per lei, divisa tra la sua carriera di modella e quella televisiva. Shermine, nel 2008, diventa anche una delle testimonial di American Apparel, noto store di abbigliamento sia maschile che femminile.

Shermine Shahrivar è una modella iraniana che ha trovato lavoro e fortuna in Germania e che, nel corso di questi ultimi anni, si è sempre tenuta lontana dai gossip e dagli scandali mediatici.

Nel 2010 Shermine compare sulla copertina della versione tedesca di Playboy, e ritorna negli States per iniziare un corso di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre, istituto che in passato ha formato giovani attori come Robert De Niro. Il suo sogno, che ha confermato nelle ultime interviste, è quello di potersi dedicare in modo attivo al cinema.

Dopo aver avuto alcune relazioni importanti, è stata legata sentimentalmente a Lapo Elkann. E proprio all’ex fidanzato, coinvolto nello scandalo del finto sequestro avvenuto nel novembre del 2016, ha dedicato un bellissimo post su Instagram.

Un voto per Shermine Shahrivar? Otto!

[Foto: Listal]