Shannen Doherty

Paese: Stati Uniti

Altezza: 160 cm

Peso: 54 kg

IMC: 21.09 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Ariete Ariete

Shannen Doherty nasce a Memphis il 12 aprile 1971: il padre svolge la professione di banchiere, la madre invece possiede un salone di bellezza.

Debutta in televisione nel 1982, quando partecipa alla serie televisiva La casa nella prateria.
Solo verso la fine del 1982, grazie a Ron Howard, che la sceglie come protagonista del film Turno di Notte, Shannen riesce ad ottenere una certa popolarità.

Il grande successo arriva però con la partecipazione alla famosa serie televisiva Beverly Hills 90210, e successivamente quando veste il ruolo di Prue nella serie televisiva Streghe.

Gli anni Novanta dunque sembrano gli anni del cambiamento, ma purtroppo la malasorte è dietro l’angolo: il suo matrimonio con Ashley Hamilton dura solo sei mesi e il film in cui recita, Sesso Bendato, viene demolito dalla critica.

A salvare la sua carriera ci pensa Kevin Smith, che col film Generazione X cerca di rilanciare la sua carriera.
Shannen sembra andare a gonfie vele ma, un nuovo matrimonio turbolento, stavolta con Rick Salomon, e l’uscita dalla serie Streghe fa precipitare di nuovo la sua carriera da attrice.

Negli ultimi anni, è stata poco presente in televisione  e a quanto pare non è molto amata dalla critica per via del suo caratteraccio. Un voto per Shannen Doherty? 7!

[Foto: posh24.com]

 

Loading...