Shailene Woodley

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.37 - Molto sottopeso 

Età: 25 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Shailene Woodley è un’attrice statunitense nata a Simi Valley il 15 novembre del 1991.

Shailene ha riscosso un grande successo grazie alla serie La vita segreta di una teenager americana, che le ha permesso di farsi conoscere anche in Italia. A cinque anni inizia a recitare negli spettacoli scolastici, ma è soltanto nel 1999 che debutta al cinema nel film Senza papà.

Durante l’adolescenza deve affrontare la separazione dei suoi genitori e decide di dedicarsi alla sua carriera d’attrice. Nel 2001 partecipa ad alcuni episodi di The District e, due anni dopo, realizza molte puntate di serie televisive di successo quali Crossing Jordan e Senza Traccia.

Nel 2003 entra nel cast del telefilm The O.C. recitando in sei episodi consecutivi. All’inizio degli anni Duemila la carriera di Shailene si concentra soprattutto in televisione: realizza due episodi di Jack & Bobby e uno di Tutti amano Raymond. Nel 2005 ottiene un piccolo ruolo in C’era una volta una principessa, film uscito direttamente per il circuito televisivo statunitense che ottiene buoni ascolti.

Due anni dopo recita in un episodio di CSI: New York e in una puntata di Cold Case – Casi irrisolti. Ma il 2008 è l’anno della consacrazione per lei: con La vita segreta di una teenager americana, infatti, Shailene ottiene un enorme successo mediatico. In questa serie televisiva, durata cinque stagioni, interpreta Amy Juergens, una quindicenne che deve affrontare le difficoltà di una gravidanza che avrà delle gravi ripercussioni nella sua vita privata.

Nel 2011 recita in Paradiso amaro, film che le consente di ricevere l’Indipendent Spirit Awards. Due anni dopo è la volta di The Spectacular Now (2013), pellicola drammatica di cui è una delle protagoniste femminili. Con Divergent (2014), del regista Neil Burger, realizza un film di fantascienza che ottiene il consenso della critica specializzata. Nello stesso periodo esce nelle sale Colpa delle stelle (2014), e ottiene un BAFTA come miglior performance femminile.

Shailene Woodley è un’attrice della nuova generazione, ma anche un’interprete di grande intensità capace di svariare tra i vari generi cinematografici.

Nel 2015 realizza The Divergent Series: Insurgent, secondo capitolo di una serie che prevede altri tre film, tra cui Allegiant, uscito l’anno successivo. Shailene è la protagonista di Snowden (2016), con Joseph Gordon-Levitt, thriller diretto da Oliver Stone che arriverà in Italia a dicembre, basato sui programmi d’intelligence della CIA.

Un voto per la bravissima Shailene Woodley? Nove!

[Foto: Hollywood Take]