Serena Rossi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 59 kg

IMC: 20.9 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Vergine Vergine

Serena Rossi è una cantante e attrice italiana nata a Napoli il 31 agosto 1985. E’ stata una delle protagoniste femminili della soap opera Un posto al Sole con cui ha ottenuto una grande visibilità nel panorama televisivo nazionale.

La sua famiglia è molto nota nell’ambito locale soprattutto per quanto riguarda la scena musicale napoletana. L’esordio artistico di Serena risale al 2002 quando debutta nel musical C’era una volta… Scugnizzi spettacolo che ottenne un enorme successo teatrale. L’anno successivo partecipa con un piccolo ruolo al film televisivo Rosafuria (2003) diretto da Gianfranco Albano. Nello stesso periodo fa il suo debutto nella fiction Salvo D’Acquisto con protagonista il celebre Beppe Fiorello.

Con poche esperienze, frutto di una grande dedizione al lavoro da artista, Serena riesce a ottenere il suo primo contratto importante: grazie al ruolo di Carmen Catalano entra a far parte del cast di Un Posto al Sole, soap napoletana con cui collabora ininterrottamente sino al 2010. Grazie al successo televisivo Serena riesce a concretizzare la sua passione per il teatro dando vita a spettacoli di grande impatto come Malaria di Bruno Garofalo.

Contemporaneamente al lavoro di attrice riesce a incidere il suo primo EP. Con Amore Che firma cinque brani musicali dal sapore folk con cui riesce a mettere in mostra la sua enorme capacità vocale. Nel 2006 lavora nella fiction La moglie cinese e, due anni dopo, debutta in un episodio della nota serie Il commissario Montalbano (2008).

Negli anni successivi lavora molto per la televisione, recitando in miniserie come Puccini (2008) e Ho sposato uno sbirro (2010). Si dedica anche al cinema realizzando importanti cortometraggi, tra cui La stagione dell’Amore, e il film Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, dove recita al fianco di Monica Guerritore.

Serena Rossi è un’attrice e cantante napoletana di grande fascino che ha avuto il merito di saper unire al suo talento anche una dose di autoironia che l’ha portata a confrontarsi in altri campi come quello della conduzione televisiva: nel 2012 ha, infatti, presentato lo spettacolo musicale “Le note degli angeli”.

L’anno seguente prende parte a due progetti televisivi molto importanti tra cui Adriano Olivetti – La forza di un sogno e il Clan dei Camorristi.

Nel 2014 Serena è tornata alla ribalta dapprima realizzando un film dal titolo Song’e Napule, una commedia in dialetto diretta dai Manetti Bros, e dal mese di settembre è divenuta una delle concorrenti del programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti.

Un voto per la bravura di Serena Rossi? Un dieci pieno!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[foto: http://www.listal.com]

Loading...