Serena Autieri

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Ariete Ariete

Serena Autieri nasce a Napoli il 4 aprile 1976. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte della sua città, si iscrive alla facoltà di Architettura dell’Università Federico II, cominciando allo stesso tempo a recitare in teatro e in televisione.

Nel 1998 ottiene una parte importante nella soap opera italiana “Un posto al sole” trasmessa dalla Rai: il suo personaggio (la cantante Sara) conquista subito il cuore dei telespettatori. Tre anni dopo viene chiamata da Mediaset per condurre il programma “Stranamore” al fianco di Alberto Castagna; parallelamente, continua a recitare in diverse fiction per la Rai, come “Vento di Ponente” ( 2001-2002) e “Tutti i sogni del mondo” ( 2003).

In quest’ultima serie lavora anche in veste di cantante, interpretando un brano della colonna sonora. In questo stesso periodo, Serena è anche in teatro con lo spettacolo musicale “Bulli e Pupe” (2003); la sua bravura e la sua ecletticità la impongono all’attenzione degli autori di “Sanremo” che le offrono la conduzione del Festival accanto a Pippo Baudo (2003).

Seguono il musical “Vacanze Romane”, messo in scena al Sistina di Roma nella stagione 2004-2005 e nel quale Serena è protagonista insieme a Massimo Ghini, e la partecipazione come ambasciatrice italiana alla cerimonia newyorkese del “Columbus Day 2004”.

Sempre nel 2004, l’attrice debutta sul grande schermo con il film “Sara May” , a cui seguono “Notte prima degli esami – Oggi” (2007), “Liolà” (2009), “Natale in Sudafrica” (2010) e “Femmine contro maschi” ( 2011). In televisione diventa una delle attrici più richieste e più amate dal pubblico, che la apprezza in serie di grande successo come “La maledizione dei templari” ( 2005), “L’onore e il rispetto” ( 2006), “L’onore e il rispetto – Parte seconda ” ( 2009) e “Nel bianco” ( 2010).

In televisione partecipa anche ad alcuni talent show come il “Tale e Quale Show”, nel quale ha occasione di mostrare le sue doti canore imitando grandi miti della musica come Barbra Streisand e Celine Dion. Dal 2006 al 2009, inoltre, è molto impegnata anche in teatro con alcuni lavori di Giorgio Albertazzi, quali “Shakespeare in Jazz”, “Facce da Teatro” e “Sogno di una notte di mezza estate”.

Ultimamente, Serena è apparsa nei film “Il principe abusivo” ( 2013), “Un fantastico via vai” (2013) e “Sapore di te” (2014). Si è anche distinta come doppiatrice nel musical d’animazione Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio“, dove ha prestato la sua voce alla “Regina delle nevi”. Nella vita privata, la Autieri ha fatto molto parlare di sé nelle cronache rosa di qualche anno fa per la sua breve relazione con il collega Gabriel Garko, conosciuto nel 2006 sul set di “L’onore e il rispetto”.

Dal 2010 l’attrice vive a Roma ed è sposata con il manager Enrico Griselli.

[foto: www.fashionwindows.net]

Loading...