Selena Gomez

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 56 kg

IMC: 20.57 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Cancro Cancro

L’attrice, stilista e cantante Selena Gomez è nata in Texas a Gran d Praire il 22 luglio del 1992. Sua madre, attrice di teatro di discendenza italiana, dà alla luce Selena a soli sedici anni. È il padre Ricardo Joel Gomez a scegliere il nome in onore di una celebre cantante latinoamericana: Selena Quintanilla.
Selena Gomez cresce a pane e teatro. Non si perde nessuna rappresentazione teatrale della madre e segretamente aspira a diventare come lei o addirittura più brava. Ha iniziato la sua carriera d’attrice a soli sette anni recitando il ruolo di Gianna nella serie televisiva Barney & Friends per due stagioni consecutive dopodiché venne liquidata perché considerata oramai troppo grande.
Nel luglio del 2004 partecipò ad un casting internazionale indetto dalla Disney per volti nuovi e ne uscì vittoriosa. Solo due anni dopo l’azienda la chiamò per recitare in diversi ruoli all’interno di numerose serie televisive per ragazzi come Hanna Montana e Zack e Cody a Grand Hotel. Poco dopo la Disney le affidò il ruolo principale in una nuova serie televisiva dal titolo I Maghi di Waverly che riscosse un enorme successo. Vestendo i panni di Alex Russo Selena Gomez divenne molto popolare fra i ragazzi tanto che la Disney decise di seguire con la produzione della serie per altre quattro stagioni.

Non contenta di tutta la fama ottenuta, la Gomez si è voluta cimentare anche col canto incidendo sigle e colonne sonore che nessuno ricorda. Sarà un caso? Ma perché le attrici non si accontentano del loro ruolo e vogliono sempre sottoporci ai loro gorgheggi?niente da fare. Selena Gomez prosegue la sua vita artistica recitando in commedie per ragazzi e registrando un album dopo l’altro.
Nel 2008 interpreta il primo ruolo da protagonista per il mercato dell’home video nel film Another Cinderella Story e poco dopo fonda la sua personale casa di produzione chiamandola July Moon Productions.

Nel 2009 Sears, la catena statunitense di grandi magazzini, la sceglie per pubblicizzare le proprie iniziative sia attraverso la sua immagine che con la registrazione di vari jingle ad effetto sicuro.

Selena Gomez sembra sempre alla ricerca di nuovi affari tanto che ha lanciato anche una propria linea di abbigliamento tutta incentrata sullo stile bohemien e realizzata esclusivamente con materiali riciclati oppure ecosostenibili. E per chi desiderasse il profumo della Gomez? Niente paura, c’è anche quello sul mercato!
L’attrice americana Selena Gomez ha poco più di vent’anni e fino al momento è riuscita a guadagnare quello che una persona normale non metterebbe da parte in cinque vite.

[foto: posh24.es]