Sarah Jessica Parker

Paese: Stati Uniti

Altezza: 159 cm

Peso: 40 kg

IMC: 15.82 - Molto sottopeso 

Età: 52 anni

Segno: Ariete Ariete

Sarah Jessica Parker è un’attrice statunitense, nata a Nashville nel 1965. Fin da ragazzina ha sognato di lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo, facendo il suo debutto oltre trent’anni fa: era il 19882 quando le fu affidata una parte secondaria nel film per la tv My Body, My Child. In quello stesso anno seguirono altre partecipazioni a produzioni televisive tra serial e film tv, ma Sarah Jessica Parker sembrava non riuscire a trovare la popolarità che desiderava raggiungere.

Nessuno le affidava ruoli principali in produzioni importanti e quelle poche occasioni lavorative di un certo livello che riusciva a ottenere si dimostravano alla fine dei flop che altro non facevano che affossare ulteriormente le sue possibilità di successo. Anche la sua partecipazione al famosissimo film Footloose del 1984 è passata inosservata ai più (voi la ricordate?) e solo negli anni Novanta, nel 1991, ebbe la sua prima grande opportunità recitando con Steve Martin nella commedia Pazzi a Beverly Hills.

Nonostante questa pellicola, il suo futuro per ancora tanti anni le ha riservato solo ruoli secondari nelle pellicole in cui ha recitato anche se qualche soddisfazione in più, la Parker, è riuscita ad averla a teatro dove negli spettacoli off-Broadway è riuscita ad ottenere un successo tuttavia discreto se paragonato ai flop a cui ha dovuto far fronte nelle produzioni cinematografiche, che non le hanno mai permesso di farsi notare per il suo piglio e per la sua bravura nel recitare e nell’immedesimarsi in ruoli anche molto distanti dal suo essere nella vita ordinaria.

Tuttavia anche per lei è passato il treno del successo e ovviamente la Parker non se l’è lasciato sfuggire: nel 1998 è stata scelta per interpretare una delle protagoniste del telefilm che ha fatto la storia della televisione e che le ha permesso di raggiungere il successo a livello internazionale: Sarah Jessica Parker è, infatti, Carry, una delle protagoniste dell’ormai leggendario Sex and the City, telefilm culto che ha sbancato l’Auditel in tutti gli Stati in cui è stato mandato in onda e in cui lei ha recitato per ben sei stagioni. Chi non ha visto almeno una puntata di questo telefilm?

Dalla serie sono stati tratti anche due film destinati al cinema e in cui la Parker ha continuato a recitare nel suo ruolo che tanta gioia le ha portato permettendole di essere candidata a numerosi riconoscimenti e a vincerne altrettanti: 4 Golden Globe e 2 Grammy Awards, solo per fare un esempio.
Grazie a Sex and the City la sua carriera è decollata e di pari passo la sua vita privata: dopo una relazione complicata con l’attore Robert Downey Jr, terminata nel 1991, la Parker nel 1997 ha conosciuto Matthew Broderick, sposato poco dopo, con cui ha avuto un bambino nel 2002 e due nel 2009 con l’utero in affitto.
Sarah Jessica Parker, oltre a essere un’attrice statunitense, è anche una donna impegnata nel sociale con l’UNICEF, di cui è ambasciatrice.

[foto: desktophdwallpaper.net ]

Loading...