Sara Santostasi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.72 - Sottopeso 

Età: 25 anni

Segno: Acquario Acquario

Sara Santostasi è un’attrice italiana nata ad Anzio il 24 gennaio del 1993.

Protagonista di varie fiction Rai la Santostasi è un’attrice che negli ultimi anni si è confermata pure in teatro, dimostrando di possedere delle ottime doti come cantante e ballerina.

Inizia a lavorare giovanissima e, a soli sei anni, partecipa alle riprese di Ali, cortometraggio amatoriale presentato in vari festival. In seguito si dedica alla pubblicità e si mette in mostra realizzando vari spot televisivi. Per il debutto come attrice cinematografica bisogna aspettare il 2003 quando Eleonora Giorgi la dirige in Uomini & Donne, amori & bugie, un film che vede tra i suoi protagonisti la bellissima Ornella Muti.

Nel 2003 la Santostasi si cimenta ancora per la televisione realizzando le sei puntate di Un papà quasi perfetto, miniserie con Michele Placido, e in Un medico in famiglia. L’anno seguente recita in Don Matteo 4 (2004) e il suo volto inizia a diventare frequente per il pubblico del piccolo schermo.

Con I giorni dell’abbandono (2005) fa il suo ritorno al cinema, recitando in un film diretto dal bravo Roberto Faenza. In questa pellicola veste i panni di Ilaria, la figlia del personaggio interpretato da Margherita Buy. Entra nel cast di Incantesimo 8 (2005) e realizza alcuni episodi di questa popolare soap opera televisiva.

L’anno seguente è la volta de I Cesaroni, fiction in cui recita in una puntata ottenendo ascolti record. Nel 2007 realizza Donna Detective, miniserie diretta da Cinzia TH Torrini, dove ottiene un importante ruolo. Entra nel cast di Il commissario Manara (2009), ma è con Chiamatemi Giò, una sit comedy della Disney Channel di cui è la protagonista, a ottenere subito la popolarità.

Due anni dopo diventa una delle concorrenti di Ballando con le stelle e si opera alle corde vocali. Recita insieme alla bravissima Vanessa Hessler in Cenerentola (2011) e, nel 2012, partecipa alle riprese di Niente è per sempre, videoclip del cantante Nek.

Sara Santostasi è un’attrice giovane e di grande bellezza che in televisione è divenuta nota per aver partecipato a numerose fiction di successo. Ama viaggiare, esplorare luoghi esotici ed è molto attiva sui social, soprattutto sul suo profilo Instagram.

Negli ultimi anni ha abbandonato la televisione e il cinema per dedicarsi in modo esclusivo alla sua passione per il teatro. Realizza vari eventi in collaborazione con il Comune di Milano e, nel mese di gennaio del 2018, torna in scena con Dirty Dancing – The Classic Story On Stage, spettacolo musicale tratto dal celebre film americano.

Un voto per la stupenda Sara Santostasi? Otto!

[Foto: www.ildispari24.it]

Loading...