Sara Benci

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 53 kg

IMC: 17.71 - Sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Vergine Vergine

Sara Benci è una giornalista televisiva nata ad Arezzo 23 agosto del 1973.

La Benci è una delle più qualificate professioniste del settore, una donna che ha conosciuto la notorietà grazie a Sky Sport 24 e ai programmi che conduce per questa emittente. Da bambina si appassiona al giornalismo e, dopo il diploma, decide di iscriversi alla facoltà di Lettere.

Ottenuta la laurea, inizia a muovere i primi passi nel settore editoriale scrivendo vari articoli per alcuni giornali locali. Entra nella redazione di Block Notes nel 2002, dove realizza una serie di interessanti servizi come inviata e, su Tele Etruria, conduce il programma Domenica Sport, rotocalco dedicato al Campionato di calcio italiano.

Dopo alcuni anni di gavetta la Benci decide di allargare le proprie esperienze formative: si trasferisce nella città di Milano e partecipa a vari stage, uno per Disney Channel e un altro per Tele Più. Nel 2005 s’iscrive all’Albo dei giornalisti e, in seguito, collabora con Telenova, emittente locale dove conduce Novi Stadio, una rubrica in cui intervista i più importanti calciatori e allenatori della Serie A.

Nel 2006 entra nella redazione di Sky, dove mette a frutto le sue esperienze passate. Come inviata realizza diversi servizi di cronaca nera con cui riesce a ottenere una certa notorietà. In quel periodo, oltre alla competenza professionale, mette in mostra anche un innegabile fascino che, in pochi mesi, le consente di diventare una delle giornaliste più apprezzate dal pubblico maschile.

Grazie al successo delle sue prime inchieste giornalistiche, la Benci passa a Sky Sport 2 (2006), dove conduce Sabato Italiano, programma in cui sono analizzati i maggiori eventi sportivi. Nello stesso periodo le viene affidato Minuti di Recupero (2006), un talk dedicato al post partita delle più importanti gare calcistiche disputate durante il weekend.

Sara Benci è una giornalista ormai apprezzata in tutta Italia, una donna che sa abbinare bellezza e serietà e che, stando a quanto da lei dichiarato in alcune interviste, vorrebbe aprire un agriturismo tutto suo. Le sue passioni sono la musica e il cinema, mentre il suo punto di riferimento è la conduttrice televisiva Lilli Gruber.

Nel 2008 le viene affidata la striscia mattutina di Sky Sport 24. Conduce otto edizioni consecutive di questo seguitissimo programma, divenendone un punto di riferimento. Nel 2016 dedica un articolo all’Europeo perso dalla nazionale italiana contro la Germania e, nel 2017, presenta una convention a Milano dedicata all’Allianz Bank che ha visto la partecipazione di Fabio Capello.

Un voto per Sara Benci non può essere che un otto!

[Foto: Pinterest]