Sandra Bullock

Paese: Stati Uniti

Altezza: 171 cm

Peso: 63 kg

IMC: 21.55 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Leone Leone

Sandra Bullock nasce nella contea di Arlington, Virginia, il 26 luglio 1964 e può vantare una carriera fatta di grandi successi, sia nel campo della produzione sia in quello cinematografico. Sua madre è una cantante lirica e grazie a lei si appassiona a tutto cio’ che riguarda l’arte e lo spettacolo. Dopo un’infanzia trascorsa in Germania e in altre città europee a causa del lavoro di suo padre, un impiegato dell’esercito, Sandra torna in America e e si diploma alla Washington-Lee High School. Nel frattempo si fa notare come cheerleader e studia recitazione partecipando alle recite scolastiche.

Dopo il diploma decide di dedicare la sua vita alla recitazione. Numerosi sono i provini e soltanto nel 1987, a ventitré anni, debutta per il grande schermo nel film Hangmen. E’ una pellicola anonima, ma che serve alla Bullock per mettersi alla prova. Dopo alcune pellicole indipendenti e qualche film di scarso interesse nel 1992 esce Pozione d’amore che la fa conoscere al grande pubblico. In questa divertente commedia interpreta il ruolo della dottoressa Diane Farrow e per uno strano scherzo del destino si innamora nella realtà del suo partner nel film, l’attore Tate Donovan, con cui ha una relazione durata quattro anni. Nel 1993 lavora insieme a Sylvester Stallone nel film fantascientifico Demolition Man.

Il grande successo arriva nel 1994 con il thriller d’azione Speed. Nel 1998 il grande attore Forest Whitaker la chiama a recitare nel suo film Ricominciare a vivere, una pellicola sentimentale in cui interpreta la giovane mamma Birdee Pruitt in fuga con la figlia e alla ricerca di un amore dopo l’abbandono del marito. Nel 2000 Sandra è vittima di un incidente aereo ma fortunatamente non riporta danni fisici. Nello stesso anno esce Miss Detective con cui ottiene una candidatura ai Golden Globe.

La sua vita sentimentale è molto travaglista e dopo la relazione con Tate Donovan, Sandra ha avuto molti uomini, tra cui l’attore Matthew McConaughey che ha conosciuto sul set di un altro film, Il momento di uccidere. Nel 2005 finalmente decide di sposare Jesse G. James ma la loro relazione terminerà nel 2010 a causa dei continui tradimenti coniugali del suo partner.

Nel 2009 vince il premio Oscar per il film The Blind Side, che diventa uno dei maggiori incassi cinematografici dell’anno. Nel 2013 torna di nuovo al cinema con Gravity, una pellicola diretta da Alfonso Cuaròn in cui interpreta una dolcissima astronauta in pericolo, insieme all’attore George Clooney.

[foto:eonline.com]

Loading...