Samantha De Grenet

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 62 kg

IMC: 20.02 - Peso ideale 

Età: 47 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Samantha De Grenet è una modella, attrice e conduttrice televisiva nata a Roma il nove novembre del 1970. A quindici anni vince il suo primo concorso come Fotomodella dell’anno e, nel 1987, sempre come modella, partecipa a un’edizione di Donna sotto le stelle.

Nel 1992 debutta in televisione e compare nella sigla di Svalutation, un programma di Adriano Celentano. Da quel momento Samantha comincia una brillante carriera televisiva che riguarda sempre il mondo della moda: conduce, infatti, il programma Modapolis nelle vesti di inviata. L’anno successivo approda a Mediaset e diventa una delle giurate del concorso televisivo Bellissima.

Nel 1994 ottiene la conduzione del suo primo programma, Jamming, che va in onda su Italia Uno. Ragazza solare, dal fisico statuario, si impone al grande pubblico grazie alla simpatia e alla bellezza. Debutta per gioco anche al cinema con il film I ragazzi della notte dell’attore comico Jerry Calà. Nel 1997 affianca due mostri sacri della televisione italiana, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, recitando in una puntata di Cascina Vianello.

Nel 1998 diventa la co-conduttrice di Tappeto Volante, una famosa trasmissione di Luciano Rispoli andata in onda su Tele Monte Carlo. Nel 1999 torna in Rai, e con il compianto Gigi Sabani conduce il varietà Sette per uno. Il programma ha un discreto successo ma Samantha decide di ritornare nelle reti Mediaset conducendo Candid Camera Show e Candid Angeles.

Si sposa giovanissima, a soli venti anni, dopo aver avuto relazioni sentimentali anche con importanti personaggi dello spettacolo, come Leonardo Pieraccioni, con cui ha convissuto due anni, e il calciatore Pippo Inzaghi.

Nel 2000 Samantha conduce il programma musicale Express e sfrutta tutta la sua bellezza pubblicando un calendario per Maxim, celebre rivista maschile, con cui incanta pubblico e critica. Nel 2001 insieme a Daniele Bossari conduce Wozzup – La casa di Italia Uno e un’edizione di In Tour, un format televisivo dedicato ai viaggi.

Samantha De Grenet è una conduttrice televisiva che ha saputo sfruttare la bellezza del suo corpo con grande professionalità. Nel 2006 diventa madre di Brando, un bambino avuto in seconde nozze con l’imprenditore Luca Barbato. Ha scritto anche un libro per l’infanzia intitolato Adesso parlo io con prefazione di Enrico Brignano.

Dopo aver partecipato come concorrente a La Talpa, nella stagione televisiva 2004, Samantha ha lasciato il mondo dello spettacolo. Nel corso di questi anni è stata spesso opinionista in numerosi salotti televisivi, fino a quando, nel 2013, è ritornata alla ribalta conducendo il programma Come mi voglio, andato in onda su Canale Italia.

[foto: www.look-dei-vip.it]

Loading...