Samanta Togni

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.93 - Sottopeso 

Età: 36 anni

Segno: Toro Toro

Samanta Togni è una ballerina italiana nata a Terni il 21 aprile del 1981.

Figlia d’arte, i suoi genitori per anni sono stati ballerini di fama internazionale, Samanta è ormai famosa per la sua partecipazione a varie edizioni del programma Ballando con le stelle. Inizia a danzare giovanissima e, all’età di tredici anni, ottiene la finale al Blackpool Dance Festival, uno dei più prestigiosi e antichi concorsi nell’ambito di questa disciplina.

In seguito partecipa a varie competizioni di ballo, sia all’Estero che in Italia, e agli Austrian Open conquista il sesto posto. Nel 1999 Samanta si trasferisce negli Stati Uniti e si esibisce con Maksim Chmercovskiy, un ballerino di origini ucraine: insieme diventano la seconda coppia più importante negli States. In quel periodo vince il titolo di campionessa ai Miami Open Under 21.

Nel 2005, tornata in Italia, affianca Fabrizio Frizzi nella sua prima edizione di Ballando con le stelle. Samanta non solo mette in mostra tutto il suo talento ma viene confermata anche nella stagione seguente e, nel 2006, fa coppia con il comico napoletano Biagio Izzo.

Nel 2007 debutta a teatro nel musical La febbre del sabato sera, spettacolo che ottiene un buon successo. Due anni dopo ritorna a Ballando con le stelle, questa volta in coppia con Stefano Bettarini, ex calciatore con cui ha anche una breve relazione sentimentale fuori dal programma.

In seguito Samanta cerca di ritagliarsi un proprio spazio in televisione. Diventa inviata della trasmissione Effetto Estate e Unomattina, nel 2016 conduce il suo primo programma, il Festival di Castrocaro, ottenendo il plauso di molti addetti ai lavori. In quel periodo partecipa ancora una volta a Ballando con le stelle e ne vince l’edizione insieme a Iago Garcia.

Samanta Togni è una giovane ballerina dotata di una grande simpatia che, negli ultimi anni, ha dimostrato di avere delle attitudini anche in altri campi lavorativi. Tra le sue passioni ama la palestra e trascorrere qualche ora di relax al mare.

Nel 2016 partecipa al videoclip della canzone Rinascendo, un brano del cantante Valerio Scanu. In seguito partecipa al talent di Milly Carlucci, Ballando on the road, ma nella veste di inviata e non di ballerina. Con questo programma si sposta in vari luoghi dell’Italia e incontra i concorrenti in gara.

Nel mese di marzo del 2017 sul web si diffonde la notizia di un presunto flirt con Antonio Palmese, notizia smentita dalla stessa Samanta che, sui suoi social, ha postato le foto in compagnia del suo fidanzato, Christian Panucci.

Un voto per la brava Samanta Togni? Otto!

Loading...