Safiria Leccese

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 67 kg

IMC: 22.65 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Safiria Leccese è una conduttrice e giornalista televisiva nata a Gaeta il 9 novembre del 1970.

Dopo il diploma al liceo classico Safiria s’iscrive all’Università studiando Giurisprudenza. Si laurea con il massimo dei voti e diventa una giornalista professionista rinunciando quindi a una carriera come avvocato. Pubblica i suoi primi articoli sul quotidiano La Voce, diretto dal grande Indro Montanelli e, per alcuni anni, si dedica solo alla carta stampata. In seguito inizia a lavorare per la televisione, diventando in breve tempo un volto noto dei canali regionali, per poi fare il grande salto verso le reti private tra cui Rete Quattro.

Nel 2000 diventa una delle più giovani redattrici di Studio Aperto, telegiornale di punta su Italia Uno. Si tratta della prima occasione lavorativa per Safiria, dove ha modo di confrontarsi con i vertici Mediaset e di spianare la propria carriera verso ruoli più prestigiosi. Negli anni Duemila allarga ulteriormente le sue collaborazioni: realizza, infatti, un servizio giornalistico sulla santificazione di Papa Giovanni Paolo II, che viene trasmesso in una rete privata del Vaticano.

Dopo una collaborazione durata più di dieci anni, nel 2011 lascia Studio Aperto e realizza una serie di approfondimenti e inchieste giornalistiche per il canale TgCom 24. E’ in questo periodo che il suo volto inizia a essere sempre più popolare in televisione, ma non solo su Mediaset: Safiria diventa in poco tempo un’opinionista sagace e viene ospitata nei programmi più disparati, soprattutto quelli a carattere religioso.

Nell’aprile del 2015 debutta con la prima puntata de La strada dei miracoli, una trasmissione che approfondisce vari aspetti legati al cristianesimo e alla fede. Con il successo di questo format, Safiria ottiene vari riconoscimenti, tra cui il “Premio Giovanni Paolo II”, per la sua capacità di diffondere temi religiosi in un programma televisivo.

Safiria Leccese è una conduttrice e giornalista televisiva che con pacatezza affronta temi importanti e spirituali. E’ sposata con un noto avvocato romano, con cui spesso fa dei viaggi a Lourdes.

Nel 2016 conduce la terza edizione de La strada dei miracoli e gli ascolti, secondo i dati Auditel, sono ottimi. Nello stesso periodo Dagospia fa notare che, nel servizio fotografico per promuovere la nuova edizione del suo programma, Safiria si sia fatta ridurre i fianchi. Un pettegolezzo che la giornalista non ha mai confermato, ma che non ha neppure smentito.

Nel marzo del 2016 partecipa alla quarta puntata di Ciao Darwin 7, il divertente programma condotto e ideato da Paolo Bonolis, promuovendo la squadra dello “Spirito” contro quella della “Carne” capitanata dalla nota Tina Cipollari.

Un voto per la bellissima Safiria Leccese? Nove!

[Foto: pianetadigitaletv.blogspot.com]