Sabrina Nobile

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 55 kg

IMC: 18.38 - Sottopeso 

Età: 46 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Sabrina Nobile nasce a Roma il 30 novembre 1971. Frequenta la facoltà di Lettere con indirizzo Spettacolo e si laurea proponendo una tesi sul cinema e teatro di Carmelo Bene. Studia teatro a Roma e a Parigi mentre aggiunge al suo profilo anche un master in Scienze della comunicazione. Appassionata e multitasking, simultaneamente lavora all’Ente Teatrale Italiano come addetta stampa.

Nasce così la frequentazione con il regista cinematografico Saverio Costanzo (figlio di Maurizio Costanzo) dalla cui relazione sentimentale nascono poi i suoi due bambini. E’ però nel 2001 che avviene il debutto come autrice in TV. Evolution su Italia 1 è infatti un’occasione che le permette poi – grazie anche alla sua piccola società fondata con amici – di realizzare prodotti video che giungono al produttore Davide Parenti de Le Iene.

Inizia così la sua collaborazione col programma settimanale a partire dal 2003. Nello stesso anno su Rai 2 è al fianco di Gianni Ippoliti ne Il paese delle Meraviglie e conduce una trasmissione nell’estate di Radio2. Su La7 è chiamata nel 2005 per la conduzione del programma di genere comico La7ima dimensione. Il successo sulla stessa emittente la porta alla trasmissione Due sul divano.

Nel 2007 ritorna su Italia 1 per condurre Scappati con la cassa, frutto della produzione de Le Iene che segna il suo ritorno nel cast iniziale del programma di intrattenimento. Nobile Mobile su MTV Italia è il suo nuovo programma, nel 2009, interamente realizzato con il cellulare e, solo nel 2011 torna su La7 conducendo Il contratto – gente di talento, un nuovo format che mette in palio per 8 concorrenti un contratto di lavoro a tempo indeterminato (ma il format non ottiene gli ascolti sperati e viene cancellato dal palinsesto).

Così Sabrina Nobile torna nel cast de Le Iene riguadagnando la sua posizione di inviata. Recente quanto di primo piano la sua partecipazione al dopo-Festival di Sanremo, nel 2015, uno spazio televisivo in aggiunta alla sua storica ed attuale collaborazione con Le Iene. Voto: 7

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[Foto: www.digital-sat.it]

Loading...