Ruth Negga

Paese: Etiopia

Altezza: 160 cm

Peso: 51 kg

IMC: 19.92 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Acquario Acquario

Ruth Negga è un’attrice etiope nata a Addis Abeba il 13 febbraio del 1982.

Rimane in Etiopia fino al 1986 quando, a soli quattro anni, è costretta a lasciare il suo Paese dopo la tragica scomparsa del padre, morto in un incidente stradale. Si trasferisce con la madre in Irlanda, dove ottiene anche la cittadinanza, e nel 1999 si diploma. In seguito si appassiona alla recitazione, materia che studia fino a conseguire la Laurea in Arti Drammatiche presso il Trinity College di Dublino.

Nel 2004 Ruth debutta per il piccolo schermo recitando in un episodio di Doktors – Serie televisiva, ed entra nel cast di Capital Letters, film di scarso successo al botteghino. L’anno seguente partecipa alle riprese di Breakfast on Pluto (2005), una pellicola tratta dal un romanzo di Patrick MacCabe e con protagonista la brava Cillian Murphy.

Nello stesso periodo Ruth ottiene un ruolo importante nel film horror Isolation – La fattoria del terrore (2005), dove interpreta Mary, una giovane in fuga dal suo paese. L’anno seguente realizza diversi cortometraggi e Red Mist (2007), un documentario in cui presta la voce narrante.

Negli anni Duemila Ruth intensifica la sua presenza in diversi serial di successo: partecipa a cinque puntate di Criminal Justice (2008) e a tre episodi di Five Daughters (2010). Nello stesso periodo torna in teatro per recitare in Amleto, dove interpreta Ofelia, mentre in televisione è la protagonista di sei episodi di Misfits (2010).

Nel 2012 torna al cinema con Fury, pellicola che gli consente di lavorare al fianco di Samuel L. Jackson. Ma è nel 2013 che Ruth riesce a ottenere una grande visibilità grazie a film del calibro di World War Z, con protagonista Brad Pitt, e 12 anni schiavo, pellicola vincitrice di un Premio Oscar.

Ruth Negga è un’attrice di talento destinata a una brillante carriera. Dal 2010 è ufficialmente fidanzata con Dominic Cooper, attore con cui divide un appartamento nella città di Londra, e una vita lontana dai gossip.

Dopo una breve esperienza in Love/Hate, Ruth recita in Agents of S.H.I.E.L.D (2015) e in Preacher (2016), serie in cui partecipa anche il suo fidanzato. Nello stesso periodo è una delle protagoniste di Warcraft – L’inizio (2016), pellicola ispirata al celebre videogioco della Blizzard, famoso in tutto il mondo.

Nel novembre del 2016 recita in Loving, film che affronta il tema razziale e con cui ha ottenuto una nomination ai Golden Globe. Il successo di questa pellicola le ha inoltre permesso di ricevere la sua prima candidatura ai Premi Oscar del 2017 nella categoria Miglior Attrice Protagonista.

Un voto per Ruth Negga non può essere che un otto!

[Foto: wikifeet.com]

Loading...