Rossella Brescia

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 56 kg

IMC: 19.38 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Leone Leone

Rossella Brescia è una ballerina e showgirl nata a Martina Franca, in provincia di Taranto, il 20 agosto 1971.

Comincia già da giovanissima la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Sorriso Puglia di cui vince l’edizione 1992 e debutta in televisione con il grande Pippo Baudo nel programma Tutti a casa (1994). Dopo il trasferimento a Roma si diploma con il massimo dei voti all’Accademia Nazionale di Danza Classica.

Rossella riesce a dedicarsi sia alla danza che alla conduzione di programmi televisivi, sempre al fianco dei grandi nomi della televisione. Nel 1995 debutta su Canale 5 col il programma Un disco per l’estate, condotto da Gerry Scotti e in Cuori e Denari del compianto Alberto Castagna.

In poco tempo riesce a diventare una delle ballerine più apprezzate di Mediaset ma Rossella riuscirà a raggiungere la popolarità Rosella nel 1999 grazie allo spot per Tissot, celebre marca di orologi e al programma Buona Domenica, condotto da Maurizio Costanzo, format che la vede protagonista per quattro anni.

Nel 2000 lavora con Maria De Filippi nel programma C’è posta per te e diventa prima ballerina per Amici, talent show giovanile di grande successo.

Consapevole di poter contare su un corpo statuario, nel 2004 Rossella pubblica un calendario sexy per la rivista Max.

La sua vita sentimentale è sempre stata lontana dai riflettori e dal gossip, ma fece molto discutere la sua relazione con il regista Mediaset Roberto Cenci. Molti parlarono di raccomandazione ma sta di fatto che la loro storia, cominciata nel 2000, terminò nel 2004 con un comunicato stampa in cui la Brescia annunciava la loro separazione.

Nel 2004 Rossella decide di abbandonare temporaneamente la danza e si dedica alla conduzione di Colorado, celebre programma comico di Italia Uno, con Diego Abatantuono e Nicola Savino. Nel 2006 debutta anche in radio con il programma Tutti pazzi per RDS dimostrando notevoli doti d’intrattenitrice.

Il 25 dicembre del 2009 Rossella ha condotto il concerto di Natale di Andrea Boccelli, un evento che ha ottenuto un grande successo di pubblico.

I suoi ultimi lavori televisivi sono il reality show Uman – Take Control! (2011) insieme al Mago Forrest, e Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio (2012). Ha, inoltre, recitato in un episodio della celebre serie televisiva Benvenuti a tavola – Nord vs Sud (2013) e in questo periodo è fidanzata con il ballerino Luciano Cannito.