Rosie Huntington-Whiteley

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 55 kg

IMC: 17.96 - Sottopeso 

Età: 30 anni

Segno: Ariete Ariete

Rosie Huntington-Whiteley è una delle modelle più richieste dagli stilisti negli ultimi anni.

Dopo essere stata scoperta per caso da un agente di una importante agenzia londinese, si è trasferita a New York.

Nella Grande Mela  i grandi marchi della moda mondiale fanno a gara per portarla sulle loro passerelle e per farle indossare prestigiose creazioni: Valentino, Louis Vuitton, Vera Wang e Moschino sono solo alcuni degli stilisti che hanno fatto sfilare Rosie.
La carriera della giovanissima inglese è ormai dunque lanciata verso l’olimpo della moda mondiale, tanto che alcuni marchi la scelgono come volto delle loro campagne pubblicitarie; Rosie Huntington-Whiteley diventa così testimonial per marchi come Burberry, D&G, Sportmax e tanti altri, oltre ad essere la protagonista della campagna F/W di Miss Sixty.

La sua bellezza viene anche notata dagli agenti di Victoria’s Secret, prestigioso marchio di intimo, che la scelgono come “angelo” per portare in passerella le sue collezioni; Rosie Huntington-Whiteley diventa così testimonial anche per la linea giovane di Victoria’s Secret.

Una carriera folgorante come la sua non poteva che meritare un premio: nel 2011, durante una manifestazione organizzata dalla rivista patinata Elle, viene eletta modella dell’anno.
L’anno prima, invece, Rosie recita con discreto successo nella pellicola fantasy Transformers 3 ma continua a lavorare con successo nel mondo della moda, cimentandosi anche nel lancio di una linea di lingerie che porta il suo nome.

[foto: kaulakia.com]