Rose Leslie

Paese: Regno Unito

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

IMC: 21.26 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Acquario Acquario

Rose Leslie è un’attrice scozzese nata ad Aberdeen il 9 febbraio del 1987.

La sua è una famiglia che vanta discendenze con Carlo II d’Inghilterra, ma Leslie è senz’altro un’attrice di grande bravura che si è messa in mostra negli ultimi anni sia al cinema che in televisione, soprattutto nella serie Il Trono di Spade.

Trascorre un lungo periodo della sua infanzia nel castello di suo zio, nella regione dell’Aberdeenshire e riceve in quel periodo un’educazione attenta e rigorosa. In seguito, all’età di dieci anni, Leslie si trasferisce con tutta la sua famiglia nella città di Parigi per poi rientrare in Inghilterra.

Dopo gli studi Leslie ottiene il diploma alla Millifield School. Si appassiona alla recitazione e, per questo motivo, s’iscrive alla London Academy Of Music Of Art. Debutta in un film per la televisione intitolato New Town (2009) e, l’anno seguente, realizza i primi episodi della serie Downton Abbey (2010).

Nel 2011 recita in Case Histories, una serie televisiva inedita in Italia e, nel 2012, partecipa alle riprese di Vera, un poliziesco con protagonista la brava Brenda Blethyn. Nello stesso periodo si propone per un provino che le cambierà per sempre la vita: ottiene, infatti, il ruolo di Ygritte ne Il Trono di Spade.

Prende parte a Now Is Good (2012), un film tratto da un romanzo della scrittrice Jenny Downham con Dakota Jones nei panni della protagonista principale. Due anni dopo Leslie realizza quattro episodi di The Great Fire, miniserie distribuita solo per il circuito statunitense, e in una puntata di Utopia. In questo periodo di grande lavoro per lei, ottiene un ruolo nel film Honeymoon (2014).

Rose Leslie è un’attrice raffinata e con una solida preparazione teatrale che in carriera ha vinto un Bafta Awards. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, frequenta da alcuni anni Kit Harington, attore conosciuto sul set de Il Trono di Spade, con cui ha una felice relazione.

Nel 2015 recita in The last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, un film lodato dalla critica per la sua grande interpretazione della giovane maga Chloe. L’anno seguente realizza Morgan (2016), pellicola diretta da Luke Scott, figlio del famoso Ridley e, nel 2017, entra nel cast di The Good Fight, serie televisiva diffusa dalla CBS con successo anche su Internet.

Nel mese di luglio del 2017 i tabloid inglesi hanno annunciato le nozze imminenti tra lei e Harington, anche se i diretti interessati non hanno ancora confermato questa notizia.

Un voto per la bravissima Rose Leslie non può essere che un nove!

[Foto: hollywoodlife.com]