Rosalinda Celentano

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 55 kg

IMC: 16.42 - Molto sottopeso 

Età: 49 anni

Segno: Cancro Cancro

È la più controversa del clan di Celentano. Si tratta di Rosalinda, figlia minore di Claudia Mori e del celebre molleggiato, una donna che ha fatto sempre parlare di sé, nel bene o nel male, certamente più dei fratelli maggiori Rosita e Giacomo. Nata nel 1968 a Roma, Rosalinda ha iniziato la sua carriera artistica come cantante: nel 1990 al Festival di Sanremo ha raggiunto la finale della sezione Giovani con la canzone L’età dell’oro. L’anno successivo ha vinto la sezione del Disco Verde del Festivalbar con la canzone Quanti treni.

A quel punto la sua carriera musicale può dirsi conclusa. In seguito si è dedicata alla televisione, partecipando a diverse serie televisive e a diversi programmi e poi ha fatto molto cinema. A livello internazionale è stata conosciuta grazie a un ruolo che fa venire i brividi. Quale? Quello di Satana in persona, nel celebre e cruento film di Mel Gibson La Passione di Cristo uscito nel 2004. In quella pellicola Rosalinda interpreta il demonio e sicuramente la sua è stata una delle più inquietanti ma anche affascinanti rappresentazioni del male al cinema. Appassionata d’arte, la figlia del molleggiato si dedica molto anche alla pittura e alla scultura e poi ha lavorato molto anche in teatro.

Ma cos’è che ha fatto tanto parlare di Rosalinda sui giornali in questi ultimi anni? Su di lei ne sono state dette di tutti i colori: le malelingue hanno parlato di anoressia e persino di tossicodipendenza, ma lei non si è mai fatta abbattere dalle chiacchiere perché è una donna forte. E proprio grazie alla sua forza d’animo e alla sua grinta, proprio in questi giorni ha dichiarato apertamente di amare una donna e di volerla sposare. Quello che tutti sospettavano è in effetti vero. Rosalinda Celentano è lesbica ed è innamoratissima di Simona Borioni: le due hanno raccontato la loro love story a Vanity Fair, spiegando quanto è stato difficile accettare questo amore e farlo accettare alle proprie famiglie.

Simona ha anche un figlio, avuto da una precedente relazione con un uomo: ma proprio lui è riuscito a comprendere il loro amore e, anzi, le ha detto che se mai dovesse risposarsi, dovrebbe farlo proprio con Rosalinda. In effetti le due donne ci stanno pensando: a loro piacerebbe sposarsi in Italia, magari in riva al mare. Hanno detto che in caso spediranno il primo invito a Papa Francesco. La loro storia dura da anni ma venne fuori solo qualche tempo fa, grazie a delle foto rubate che le ritraevano insieme mentre si scambiavano effusioni. La cosa fece scandalo, ma ora Rosalinda e Simona non hanno più paura ed escono allo scoperto. Dopo il cinema, la musica, il teatro e la tv, l’amore è la sfida più importante per Rosalinda Celentano, la piccola ribelle del clan del molleggiato.

[foto: kasjauns.lv]

Loading...