Rocio Munoz Morales

Paese: Spagna

Altezza: 174 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.83 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Rocio Munoz Morales è una ballerina e attrice spagnola, nata a Madrid il 10 giugno 1988, divenuta famosa per essere la nuova compagna dell’attore Raoul Bova.

Giovanissima, nella sua città natale, studia danza specializzandosi in modo particolare nel flamenco di cui diventa un’apprezzata interprete. La bella Rocio comincia a maturare una buona esperienza artistica soprattutto in televisione: infatti, nel 2006, debutta nel programma Mira quién baila, una sorta di Ballando con le Stelle spagnolo in cui riveste il ruolo d’insegnante.

Dopo il successo televisivo, il cantante Julio Iglesias decide di portarla con sé nel tour musicale che, nel 2007, l’ha portata a esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo mostrando le sue doti di ballerina. Ha accompagnato nei loro tour anche altri cantanti come Georgie Dann e David Bustamante.

Nel 2010 lavora per la serie televisiva Todo es posible en el bajo e diventa protagonista di alcune fiction di successo in Spagna. Serie come La Pecera de Eva (2010) ma soprattutto Angel o Demonio (2011) un telefilm basato sulle vicende di una giovane ragazza che non sa di essere un angelo e in cui Rocio recita in ben dieci episodi.

Con Premier Casino la giovane attrice spagnola debutta come presentatrice e nel 2013 partecipa a numerose campagne pubblicitarie come quella per Palmolive e altri brand famosi quali Disney, L’Oreal e Vodafone.

Nel 2012 arriva in Italia e lavora con Paolo Genovese nella pellicola Immaturi – Il Viaggio sequel di una precedente commedia diretta sempre dallo stesso regista. Nel cast del film Rocio conosce Raoul Bova, che è il protagonista maschile del film, e tra i due sembra scattare subito la scintilla. Un amore nato forse improvvisamente e che ha condotto Raoul, l’estate scorsa, al divorzio dalla sua storica compagna.

Appassionata di sport quali sci e nuoto, Rocio negli ultimi anni si è molto attivata nel campo del volontariato soprattutto nella sua Madrid, città in cui torna spesso per fare opere di beneficenza.

Nel mese di febbraio 2015, partecipa in veste di valletta al Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[foto: it.lifestyle.yahoo.com]