Roberta Lombardi

Paese: Italia

Altezza: 160 cm

Peso: 50 kg

IMC: 19.53 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Leone Leone

Roberta Lombardi è una giovane politica italiana nata a Orbetello il 15 agosto del 1973.

Giovanissima si trasferisce nella città di Roma e, dopo il diploma, frequenta l’Università la Sapienza. Si laurea nel 1998 in Giurisprudenza e rilascia una tesi sul diritto commerciale.

In seguito ottiene un prestigioso master presso la Luiss Management. Dopo varie esperienze formative, entra nel circuito lavorativo nel 2004 ma si occupa di una materia ben lontana dai suoi studi universitari: comincia a lavorare, infatti, come arredatrice d’interni per una nota azienda romana, attività che manterrà fino alla sua ascesa in politica.

Qualche anno dopo, nel 2008, la Lombardi si candida alle elezioni comunali nella città di Roma ed entra a far parte de gli Amici di Beppe Grillo, meetup di cui è membro anche Roberto Fico. Dopo aver svolto varie mansioni locali, nel 2012 entra nella lista dei parlamentari del Movimento 5 Stelle che dovranno concorrere per un seggio in Parlamento.

L’anno seguente la Lombardi diventa parlamentare presso la Camera dei Deputati: si tratta del suo primo e importante riconoscimento politico. Nello stesso periodo rinuncia alla sua mansione di Capogruppo per il Movimento 5 Stelle lasciando l’incarico, nel giugno del 2013, a Riccardo Nuti.

La sua attività alla Camera diventa uno dei momenti più alti della sua carriera politica: organizza eventi, conferenze, ma partecipa anche a dibattiti pubblici. In televisione diventa sempre più presente, aumentando la sua notorietà di politica integerrima e promuove le iniziative sociali del Movimento fondato da Beppe Grillo.

Nel 2014 inaugura un blog che ottiene un discreto successo in termini di visite. In questo suo spazio, la Lombardi parla della sua carriera, ma anche dei difficili inizi nel mondo del lavoro. L’anno seguente, nel 2015, partecipa a una puntata di Porta a Porta ed è una delle sostenitrici per le dimissioni dell’ex Sindaco Ignazio Marino.

Roberta Lombardi è una politica italiana che in pochi anni è divenuta uno dei membri di spicco del Movimento 5 Stelle.

Negli ultimi anni hanno fatto discutere alcune dichiarazioni, rilasciate sul suo blog, in merito al fascismo come organo di tutela nei confronti della famiglia italiana. La Lombardi, in seguito, chiarisce la sua posizione dichiarando ai giornali che, le sue parole, sono state mal interpretate. Nel novembre del 2016 ha denunciato l’ex finanziere Raffaele Marra, braccio destro di Virginia Raggi, suscitando aspre polemiche in seno al Movimento stesso.

Un voto per Roberta Lombardi? Otto!

[Foto: Blog Io Donna]