Roberta Capua

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 65 kg

IMC: 20.06 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Roberta Capua è una conduttrice televisiva nata a Napoli il 5 dicembre del 1968.

Dopo il diploma si dedica alla carriera di modella e partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, ma è soltanto con la vittoria di Miss Italia nel 1986 che ottiene la notorietà nazionale. L’anno seguente partecipa anche a Miss Universo, ma si classifica soltanto al secondo posto.

Il successo di Miss Italia le permette di partecipare ai suoi primi programmi televisivi. Insieme al bravo Claudio Cecchetto conduce Vota la voce (1986), manifestazione musicale dedicata ai migliori artisti italiani. Nell’edizione condotta dalla Capua a trionfare è un giovanissimo Eros Ramazzotti.

Nonostante la parentesi televisiva, la Capua continua a sfilare come modella per le passerelle di Parigi, Barcellona e Monaco. Verso la fine degli anni Ottanta il suo volto compare sulle copertine di riviste quali Vogue, Grazia, Donna e altre pubblicazioni femminili, e realizza vari servizi fotografici in cui mette in mostra tutta la sua eleganza.

Nel 1993 ritorna a lavorare per la televisione e diventa la seconda annunciatrice di Rete Quattro. Due anni dopo lavora insieme al grande Mike Bongiorno per il programma La ruota della fortuna (1995) e, nello stesso periodo, conduce la rubrica Non solo moda (1995) trasmessa su Canale Cinque.

Nel 1996 si trasferisce a Telemontecarlo dove, insieme al simpatico Luciano Rispoli, realizza due stagioni di un programma di grande successo come Il tappeto volante. Due anni dopo torna in Rai e conduce con Giancarlo Magalli la trasmissione Fantastica Italiana (1998).

La fine degli anni Novanta si occupa di Mattina in famiglia (1998) e Sera in Famiglia (1999), due talk show di grande successo in quel periodo, ma è con I fatti vostri (2001) che ottiene una grande visibilità.

Roberta Capua è una conduttrice televisiva che con stile e garbo si è ritagliata un piccolo spazio nel mondo dello spettacolo, evitando gossip e assumendo un assoluto riserbo sulla sua vita privata.

Dopo il lungo periodo in Rai torna a Mediaset nel 2004, dove realizza Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo. In seguito partecipa a Sei un mito (2005) e a Speciale Natale in Vaticano (2006).

Nel 2008 la Capua dà alla luce il suo primo bambino e decide di allontanarsi dalla scena televisiva. Tornerà molti anni dopo, ma soltanto nelle vesti di ospite, nel programma di Alfonso Signorini, Studio 5 (2013). Nel febbraio del 2016 ha partecipato a due puntate di Caduta libera, quiz condotto dal simpaticissimo Gerry Scotti.

Un voto per la bellissima Roberta Capua? Otto!

[Foto: www.zimbio.com]