Rita Ora

Paese: Regno Unito

Altezza: 166 cm

Peso: 52 kg

IMC: 18.87 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Rita Ora è un’attrice e modella britannica nata a Pristina il 26 novembre del 1990.

Di origine kosovara ma cresciuta nella contea di Notting Hill, Rita inizia a cantare all’età di quattordici anni e partecipa ad alcuni contest poi, in seguito, registra i suoi primi brani. Nel frattempo compare, come attrice, in una piccola parte nel film Spivs (2004) e in un episodio della serie televisiva The Brief.

Alcuni anni dopo partecipa a un videoclip di Jay-Z, rapper di fama internazionale che le permette di muovere i primi passi nell’ambito musicale. Rita pubblica il suo primo album, Ora (2012), un disco che vanta collaborazioni illustri, da Will.i.am a Tinie Tempah, e che attraverso dodici brani, che vanno dal pop alla dance, riesce a raccontare il suo mondo interiore.

In seguito Rita inizia un tour che le permette di toccare vari continenti, dall’America all’Europa. Nel frattempo realizza diverse collaborazioni di successo, una su tutte quella con Dj Fresh, artista con cui ha lanciato Hot Right Now, brano che su YouTube ha raggiunto cinquanta milioni di visualizzazioni e che è stato una dei tormentoni del 2011.

Nel maggio del 2012 apre il concerto che i Coldplay hanno tenuto nella città di Torino e torna in studio per registrare nuovi singoli. L’anno seguente torna a recitare nel film Fast & Furious 6 (2013) e partecipa a un episodio di 90210 (2013), remake della celebre serie televisiva anni Novanta.

La sua carriera in quel periodo si divide tra cinema e musica, ma Rita inizia parallelamente l’attività di giudice nell’edizione britannica di X-Factor, impegno che manterrà fino al 2015, anno in cui realizzerà il film 50 sfumature di grigio, dove recita in una piccola parte.

Rita Ora è una cantante e attrice britannica di grande fascino divenuta Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo, un titolo che ha ottenuto grazie alla sua notorietà.

Nel 2015 collabora a Black Widow, un brano di Iggy Azalea, e ottiene il ruolo di coach in The Voice – UK, insieme ad artisti del calibro di Tom Jones e Ricky Wilson. Nel dicembre dello stesso anno è stata una delle ospiti internazionali di uno show che Andrea Bocelli ha trasmesso su Rai Uno, e ha lanciato il singolo Body on Me, duetto con il celebre Chris Brown.

Negli ultimi mesi, oltre a lavorare al suo imminente secondo album, ha partecipato al reality show American’s Next Top Model e, nel febbraio del 2017, è tornata al cinema con Cinquanta sfumature di nero.

Un voto per la bravissima Rita Ora? Nove!

[Foto: dailymail.co.uk]