Rihanna

Paese: Barbados

Altezza: 173 cm

Peso: 65 kg

IMC: 21.72 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Pesci Pesci

E’ una delle ragazze più belle e apprezzate in tutto il mondo musicale. Nata a Saint Michael, nelle Barbados, il 20 febbraio 1988, è stata la prima artista della sua nazione a vincere un Grammy Award. Stiamo parlando di Robyn Rihanna Fenty, più semplicemente conosciuta con il nome di Rihanna. Un’infanzia difficile quella vissuta dalla popstar: il padre cocainomane e il divorzio dei genitori hanno segnato profondamente la sua giovinezza. La musica reggae è stata la sua compagna di infanzia e ha fornito supporto anche nei momenti difficili.

Come ad esempio quando, ad appena 16 anni, si trasferisce negli Stati Uniti dopo aver firmato il suo primo contratto discografico. L’inizio della carriera supera ogni più rosea aspettativa: il singolo ‘Pon de Replay’ riscuote un enorme successo e spiana la strada a un imprevedibile quanto meritato successo. L’anno seguente infatti la canzone ‘Sos’ entra nella Hot 100 statunitense, ma la vera svolta della carriera arriva nel 2007, a soli 19 anni. L’album ‘Good Girl Gone Bad’ è un vero tripudio di successo, con i singoli ‘Umbrella’ e ‘Disturbia’ a trascinare l’escalation del disco.

Arrivano così anche i primi premi agli MTV Video Music Awards: Umbrella sbaraglia tutta la concorrenza nelle categorie ‘Video of the Year’ e ‘Monster Single of the Year’. Rihanna ottiene anche il prestigioso premio ‘Favourite Female Artist’, riconoscimento bissato poi l’anno seguente e ancora nel 2010. Nel 2011 invece il trionfo arriva dal nuovo album ‘Talk That Talk’: We Found Love, il singolo estratto dal disco, diventa la canzone più venduta in assoluto della popstar e resta per ben undici settimane in vetta alla classifica americana delle hits del momento. Il premio ‘Video of the Year’ per il singolo è semplicemente la ciliegina sulla torta di un periodo straordinario della carriera della cantante barbadiana. Con il brano ‘Diamonds‘ è diventata l’artista con più singoli al primo posto in classifica a partire dall’anno 2000.

E il gossip? Rihanna non si è fatta mancare niente, con la rivista ‘Forbes’ che l’ha inserita al quarto posto delle celebrità più potenti del 2012 e il ‘Time’ che ha evidenziato come la bella cantante sia diventata una delle cento persone più influenti al mondo. La vita di Rihanna comunque non ruota solo attorno alla musica: nel 2006 infatti ha istituito ‘Believe’, una fondazione con l’obiettivo di aiutare i bambini in stato terminale. Ha inoltre inciso canzoni per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. Basta così? Macché. Rihanna è stata scritturata anche per prendere parte ad alcuni film e serie televisive e ha anche creato alcuni innovativi brand di profumi.

Come se non bastasse sembra fare stragi di cuore tra gli individui di sesso maschile. E’ infatti considerata, a ragione, una delle cinque donne più sexy dell’intero pianeta.

[foto: blog.luxgallery.it]

Loading...