Reese Witherspoon

Paese: Stati Uniti

Altezza: 156 cm

Peso: 50 kg

IMC: 20.55 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Ariete Ariete

Reese Witherspoon è un’attrice statunitense che ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo già in tenera età.

Ad appena sette anni, infatti, Reese è stata scelta per interpretare una parte in uno spot televisivo e l’esperienza le è talmente piaciuta che è riuscita a convincere i genitori a farle studiare recitazione. Si è dimostrata subito portata per questo lavoro e, dopo diversi anni di studio, ad appena quindici anni esordisce al cinema interpretando una ragazza comune, alle prese con le ansie e con i problemi di quell’età; un film intenso per Reese che riesce a dare al personaggio una straordinaria intensità emotiva tanto che, per quel film, Reece Witherspoon è stata candidata al premio Young Artist Award.

Reese è stata impegnata in tantissimi film, alcuni molto diversi tra loro. L’attrice ha mostrato una straordinaria versatilità tanto che, la sua parte nel film Election, è stata anche inserita nell’elenco delle 100 interpretazioni migliori di tutti i tempi. Quel ruolo le ha garantito anche una nomination ai Golden Globe e all’Indipendent Spirit Award.

Ma il premio che sicuramente occupa un posto d’onore sulla mensola in casa di Reese Witherspoon è l’Oscar che le è stato assegnato nel 2006 come miglior attrice protagonista per la sua magistrale interpretazione nel film Quando l’amore brucia l’anima, che le ha portato in dote anche un Golden Globe.

Nel 2015, invece, Reese Witherspoon è candidata all’Oscar come migliore attrice protagonista per il film Wild.

Guarda tutte le altre schede dello Speciale Oscar 2015.

[foto: usmagazine.com]