Raffaella Modugno

Paese: Italia

Altezza: 181 cm

Peso: 63 kg

IMC: 19.23 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Pesci Pesci

Raffaella Modugno è una modella nata a Ariano Irpino il 3 marzo del 1988.

Cresciuta nella provincia di Avellino, la Modugno a tredici anni inizia a praticare sport come il basket per sfruttare la sua notevole altezza, ma in seguito la sua stazza fisica sarà poi uno dei punti cardini della sua carriera come modella.

Nel 2007 entra nelle quindici semifinaliste di Miss Italia senza, però, riuscire ad accedere alla fase finale. In seguito inizia a lavorare per i migliori brand nel settore della moda e sfila per importanti stilisti. La notorietà mediatica arriva nel 2011 quando, a causa di una serie di foto hot, viene esclusa dal concorso Miss Italia, nonostante avesse ottenuto il titolo di Miss Curve Lazio.

Questo curioso episodio, invece di intaccare la sua carriera, le consente di diventare un personaggio pubblico. La Modugno in quel periodo diventa anche portavoce di un tipo di corpo più sinuoso rispetto alla modella stile anoressico. Sfila per Dolce & Gabbana, Tom Ford e Prada e il suo nome diventa tra i più gettonati del settore.

Nel 2012 partecipa al film televisivo Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore, fiction con protagonista la bellissima Maria Grazia Cucinotta, e ottiene un breve cameo nella commedia di Antonio Albanese, Qualunquemente. In quel periodo la sua notorietà le permette di lavorare nel videoclip Timber del noto cantante Pitbull, e in Sigame di Dj Ju-Lio.

Nel luglio dello stesso anno compare sulla versione tedesca della rivista Maxim e, nel 2013, realizza la copertina di GQ Magazine India. L’anno seguente la Modugno entra nella lista delle venticinque donne più sexy della terra attraverso un sondaggio online realizzato da un noto sito web italiano.

Raffaella Modugno è una modella dalla bellezza tipicamente mediterranea e dalle curve sinuose che è diventata la musa ideale per gli stilisti che prediligono le taglie forti.

Negli ultimi anni si è attivata molto sui social, tanto che le sue pagine Instagram e Facebook sono tra quelle più cliccate dai follower.

Nel 2016, entra nel cast della trasmissione televisiva Pechino Express, condotta dal bravo Costantino della Gherardesca. Nel corso di questo reality la Modugno fa coppia con Benedetta Mazza per la categoria “Naturali”, ma le due vengono eliminate nella terza puntata. Nel 2017 uscirà il suo nuovo calendario per For Men Magazine: le immagini del backstage fotografico hanno entusiasmato il pubblico del web.

Un voto per la sensuale Raffaella Modugno? Nove!

[Foto: Speakers’ Corner]