Raffaella Fico

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 58 kg

IMC: 19.38 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Acquario Acquario

Raffaella Fico è nata il 29 gennaio 1988 a Casalnuovo una piccola provincia di Napoli. Nota alle cronache per la sua love story con il calciatore Mario Balotelli, è diventata famosa nel 2008 per la vicenda sulla vendita all’asta della sua verginità, proclamata durante un’intervista al settimanale “Chi”. La Fico, ribadisce nell’intervista – senza far capire se questa sia una forma di provocazione o di verità – di voler trovare qualcuno che sborsi un milione di euro per la sua verginità. Con quei soldi avrebbe pagato un corso di recitazione e comprato casa a Roma.

Che sia vera o no la storia sulla sua illibatezza, Raffaella comincia a partecipare a numerosi reality show, dall’Isola dei Famosi al Grande Fratello e il passo successivo è con Enrico Papi con cui conduce una chiacchierata edizione di Il Colore dei Soldi, nel 2009. Con Papi inaugura una bella collaborazione divenendo la sua valletta per altri due programmi televisivi: Prendere o Lasciare e Centocex.

Consapevole di possedere un corpo da sogno, Raffaella non lo nasconde alle telecamere, cominciando così la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Per un anno riveste il ruolo di inviata per Lucignolo, il celebre programma d’inchieste giovanili trasmesso su Italia Uno.

Ma in sostanza Raffaella Fico che cos’è? Una soubrette? Una ballerina? Una conduttrice televisiva? La solita ragazza in cerca di una visibilità facile? Niente di tutto questo, o forse un concentrato acerbo di entrambe queste situazioni. La bella napoletana ha tentato tutte le strade per inserirsi nel mondo della televisione, partecipando nel 2010 a un’edizione del Saturday Night Live condotto da Elenoire Casalegno.

Sta di fatto che, come tante presunte vip, comincia ad alternare frequentazioni con molti personaggi in vista dello show business come Teo Mammucari, ma è soprattutto al mondo del calcio che il cuore della Fico sembra cedere. La sua breve frequentazione con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo è il preambolo per la sua storia con il tanto discusso Mario Balotelli. I due sono stati protagonisti di una chiacchieratissima relazione finita con la loro separazione e la nascita di Pia, una bambina che Balotelli in un primo momento non ha voluto riconoscere.

Forse Raffaella non ha trovato ancora una suo percorso artistico e ha tanto da studiare, ma sembra bene intenzionata a diventare un’attrice e seguire quelle orme – forse irraggiungibili, diciamocelo – della mitica Sophia Loren.

Un voto per Raffaella Fico? 7!

[foto:wikifeet.com]

Loading...