Rachele Risaliti

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.15 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Acquario Acquario

Rachele Risaliti è una modella italiana nata a Prato il 1° febbraio del 1995.

Prima d’intraprendere una carriera nel mondo della moda, la Risaliti ha studiato danza e ginnastica artistica. Durante la sua adolescenza vive la separazione dei suoi genitori ma cresce comunque insieme al padre che, nel frattempo, ha trovato una nuova compagna.

Nel 2013 la Risaliti si diploma al liceo scientifico e inizia a praticare vari sport in modo non professionale. L’anno seguente partecipa alla Gymnastrada, manifestazione legata al mondo della danza. Insieme al gruppo di ballerini di cui è la leader indiscussa, vince il primo premio in questa speciale competizione, nel Campionato Europeo di Gymnastrada che si è svolto in Svezia.

S’iscrive all’università, dove frequenta la facoltà di Fashion Market Management, con l’intenzione di laurearsi nei prossimi anni. Per lei è il primo passo verso una carriera legata alle tendenze e alla moda. Decide quindi di sfruttare la sua bellezza e il fascino dei suoi occhi verdi e realizza diverse foto per pubblicizzare articoli di lingeria femminili, copertine e sfila per vari brand.

Nell’agosto del 2016 diventa Miss Toscana e ottiene la possibilità di partecipare a Miss Italia. Nel principale concorso di bellezza italiano si mette in mostra durante le due puntate speciali legate a questo evento e trasmesse su La 7. Davanti alla giuria e al simpatico Francesco Facchinetti che ha condotto lo show, la Risaliti supera diverse prove: sfila in abito da sposa e ripete alcune scene tratte da film famosi.

Dopo il televoto la Risaliti diventa la nuova Miss Italia 2016 e convince sia la critica che il pubblico a casa. E’ inoltre la quinta ragazza della Toscana a ottenere questo importante riconoscimento. La sua vittoria le consente di ottenere una meritata visibilità mediatica che condivide insieme al suo fidanzato, Federico Tocci, studente di economia.

Rachele Risaliti è una giovane modella italiana che è riuscita a diventare Miss Italia, coronando un sogno comune a tante ragazze nel nostro Paese. Oltre allo sport, la sua principale passione è la lettura e il cinema del grande Carlo Verdone.

Nelle ultime interviste che la Risaliti ha rilasciato sia per il web che per i giornali della carta stampata, ha dichiarato che non sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, ma più umilmente vuole continuare a studiare per diventare una specialista nel marketing e nelle tendenze giovanili.

Un voto per la stupenda Rachele Risaliti non può essere che un meritato otto!

[Foto: www.ansa.it]