Rachel Zoe

Paese: Stati Uniti

Altezza: 163 cm

Peso: 50 kg

IMC: 18.82 - Peso ideale 

Età: 45 anni

Segno: Vergine Vergine

Rachel Zoe è una stilista nata a New York, il 1° settembre del 1973, divenuta ormai un nome noto per via delle sue creazioni esclusive realizzate per i vip statunitensi.

Si iscrive alla George Washington University e alla facoltà di Psicologia conosce Roger Bernan che sposa nel 1995. La coppia nel 2011 ha avuto il loro primogenito, Skyler Morrison Berman e, da sempre, è famosa per le continue liti che spesso occupano i titoli dei più famosi giornali scandalistici americani.

Dopo una dura gavetta comincia giovanissima a lavorare per importanti agenzie pubblicitarie. Collabora con Vogue e Love, tra le più famose riviste di moda, riuscendo a conoscere, e poi rappresentare, grandi nomi dello spettacolo come Demi Moore, Cameron Diaz e Kate Hudson.

A metà degli anni novanta diventa la stilista del gruppo pop per teenager Backstreet Boys e cura l’immagine di Britney Spears, dando al suo look un’impronta più matura.

Nel corso della sua brillante carriera, Rachel diventa consulente per Piperlime e nel 2007 pubblica anche La moda dalla A alla Zoe, un fortunato libro in cui rivela alle donne tutti i trucchi e i segreti su come vestirsi bene. Nel 2008 Rachel debutta in televisione con il reality show The Rachel Zoe Project in cui collabora anche il marito. Il programma ha un buon successo in termini di ascolto e viene confermato per altre cinque stagioni.

Con il famoso progettista Judith Leiber realizza una linea di borse di lusso che suscitano l’ammirazione di molti personaggi famosi, tra cui la celebre cantante Madonna. Proprio con la regina del Pop Rachel ha un rapporto privilegiato simile a quello con l’attrice Keira Knightley che nel tempo sono diventate le sue due clienti più famose.

Nel 2009 Rachel fonda un quotidiano gratuito, Zoe Report, in cui online e attraverso new letter e articoli di vario tipo informa i suoi fan delle ultime novità nel campo della moda. Nel 2011 riesce a realizzare la sua prima linea di abbigliamento che porta il suo nome. Non solo vestiti ma anche borse, lingerie, gioielli, sono soltanto una parte della linea di prodotti che la popolare stilista americana è riuscita a realizzare.

Rachel Zoe è una stilista e imprenditrice molto famosa per il suo carattere irruento e la passione con cui cura ogni aspetto del suo lavoro. Nel 2013 è nato il suo secondogenito, Kaius Jagger Berman e nel 2014 è attesa la pubblicazione del suo secondo libro, Vivere con stile: Ispirazione e consigli per giorni Glamour.

Attualmente vive e lavora a New York.

[foto: www.public.fr]