Priyanka Chopra

Paese: India

Altezza: 169 cm

Peso: 59 kg

IMC: 20.66 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Cancro Cancro

Priyanka Chopra è un’attrice e modella nata a Jamshedpur il 18 luglio del 1982.

In India la Chopra è da anni una vera e propria star, l’unica ad aver vinto cinque Filmfare Award. La sua carriera artistica inizia però come modella quando, a soli diciotto anni, ottiene il titolo di Miss Mondo 2000.

Dopo la morte del padre, cui era molto legata, decide di studiare recitazione e, nel 2001, debutta nel film Thamizan. L’anno seguente, grazie alla sua interpretazione in The Hero: Love story of a spy (2002), ottiene un Filmfare Award nella categoria Miglior Attrice Debuttante.

Ormai la sua carriera è avviata e la Chopra può rinunciare al suo lavoro di modella e dedicarsi soltanto al cinema. Negli anni Duemila realizza diverse pellicole di grande impatto in patria ma è con Aitraaz (2005) che ottiene la consacrazione di pubblico e critica.

Ormai la Chopra è un’artista molto popolare di Bollywood e i suoi film sono dei successi al botteghino. Nel 2006 realizza Krrish, una pellicola fantascientifica che è stata tradotta in paesi europei come Francia e Germania. In questo stupendo film esegue alcuni brani della colonna sonora, dimostrando di possedere delle notevoli doti canore.

Dopo il successo di Krrish realizza Don – The Chase Begins Again (2006), film con protagonista Shahrukh Khan, attore star del cinema indiano. Due anni dopo la Chopra recita in Appartamento per… 3 (2008), commedia sentimentale che viene trasmessa anche su Rai Uno nel ciclo dedicato alle pellicole di Bollywood.

Nel 2010 grazie al suo successo internazionale ottiene un nuovo ruolo importante: diventa, infatti, ambasciatrice Unicef e inizia a interessarsi in modo attivo di problematiche come la fame nel mondo e la lotta alle guerre. Due anni dopo incide anche il suo primo singolo, In My City (2012), brano scritto in collaborazione con Will.i.am.

Priyanka Chopra è una modella e attrice di rara bellezza, una donna che ha saputo sfruttare il suo talento e che Time ha inserito nella lista delle cento donne più influenti del pianeta.

Nel 2013 realizza il terzo capitolo della saga di Krrish e, due anni dopo, recita in Bajirao Mastani (2015). Entra nel cast della serie televisiva Quantico, diventandone la protagonista, e debuttando così in una produzione statunitense. Nel maggio del 2017 partecipa a Baywatch, film ispirato alla celebre serie televisiva anni Novanta, in cui ha ottenuto un ruolo di spicco.

Un voto per la bellissima Priyanka Chopra non può essere che in nove!