Platinette

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 134 kg

IMC: 42.29 - Molto sovrappeso 

Età: 62 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Platinette è il nome d’arte di Maurizio Coruzzi ed è un conduttore radiofonico e un autore televisivo. E’ nato a novembre del 1955 a Langhirano da una semplice e sana famiglia di contadini. Il primo mestiere della sua vita è stato il fruttivendolo ma successivamente si è dato al giornalismo per la radio e per la carta stampata.
Negli anni settanta inizia la sua carriera da drag queen partecipando al collettivo canoro delle Pumitrozzole. Si esibisce nelle discoteche e durante eventi di ogni tipo in giro per l’Italia e nel 1986 canta nei cori che accompagnano Giuni Russo nel suo album Giuni.
Platinette si trasferisce a Milano e riscuote un certo successo come autore televisivo. Lavora in due diverse edizioni del Festivalbar e inoltre partecipa alla trasmissione Rock Caffè condotta da Benedetta Mazzini e andata in onda sulla seconda rete Rai.
Lavora in diverse emittenti radiofoniche private aventi un pubblico assai ridotto fino ad essere notato dai produttori di Radio Deejey che certi della sua professionalità gli affidano la conduzione di Platinews.

Maurizio Costanzo, sempre attento ai nuovi personaggi, lo invita ripetute volte al suo Maurizio Costanzo Show e in poco tempo Platinette diventa noto al grande pubblico. Da quel momento in poi Maurizio, alias Platinette, è sempre più presente nei programmi televisivi come ospite e opinionista. Nonostante i tempo speso fra un divano e l’altro dei vari show di intrattenimento, continua a condurre una sua rubrica molto seguita su Radio Deejay. Quanti di vi non si sono fermati almeno una volta ad ascoltarlo?
Nel 2012 Maria lo fa partecipare al suo talent show Amici di Maria nella veste di giurato tecnico. È un giurato serio e severo che però riesce a giudicare i ragazzi obiettivamente con la sua ottica professionale.

Dopo una breve pausa di lontananza, la bionda drag Platinette torna a Radio Deejay più in forma che mai per condurre più in forma che mai la trasmissione PlatiNight la domenica dalle venti fino alle ventitré: tre re di musica e chiacchiere.
Il conduttore radiofonico Platinette difficilmente parla del suo alter ego Maurizio ma il pubblico adora il suo esser una drag queen irrompente e sagace. La Plati si merita un bel nove.

[foto: www.gaywave.it]

Loading...